Lettere al Direttore
3 Gennaio 2020

Il ‘verde’ di Hera

di Redazione | 1 min

L’impiegato di Hera in tuta verde ambiente alla mia esibizione della tessera smeraldo mi rivela, non richiesto, la sua predilezione per il verde e in particolare, non quello ecologico, ma quello della Lega di Matteo Salvini.

Veramente a Hera mi ero rivolto per ritirare la scorta di sacchetti per l’umido, avendoli terminati.

Ora non credo di essere l’unico a cui l’impiegato avrà confidato le sue esternazioni.

Mi chiedo se Hera abbia mai provveduto a insegnare ai suoi impiegati del front office il bon ton o un minimo di regole della comunicazione. Forse è troppo, di questi tempi avrà ben altro da fare.

Ma gli utenti avrebbero pure diritto di non doversi trovare in situazioni imbarazzanti e dover replicare che se il verde della tessera smeraldo, anziché all’ambiente, rimanda alla Lega di Salvini tutte le volte che viene esibita, sarebbe opportuno cambiarne il colore o cambiare gli impiegati.

Giovanni Fioravanti

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com