Spettacoli
30 Dicembre 2019
Il grande manager del mondo della musica sarà presente alla finale del concorso per giovani talenti al Teatro Nuovo

Michele Torpedine super ospite a Music and Young

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al Teatro Nuovo arriva Shrek, il musical

Dopo il grande successo del debutto domenica 15 settembre al Teatro Petruzzelli di Bari e aver toccato le città di Benevento, Vicenza, Catania, Trento, Bologna, Lugano, Martina Franca, Roma, Milano e Nichelino prosegue il tour del Musical TYA - Shrek che farà tappa il 9 maggio al Teatro Nuovo di Ferrara

Michele Torpedine (foto tratta dal suo profilo Facebook)

Sarà Michele Torpedine, uno dei più grandi manager italiani a livello mondiale, del mondo della musica, a tenere a battesimo le giovani star del futuro, che si affronteranno a colpi di canzoni, questa sera (lunedì 30 dicembre) alle ore 21 al Teatro Nuovo.

Michele Torpedine è stato il manager che ha scoperto e lanciato nel mondo della musica pop Zucchero e poi negli anni Novanta è stato il produttore discografico di Andrea Bocelli. Adesso è lui a guidare il trio musicale di grandi talenti del Volo, vincitori a Sanremo e certamente la formazione vocale italiana più conosciuta a livello mondiale.

Music and Young, giunta alla terza edizione, è organizzata da Made Eventi e Delphi International con la direzione artistica di Rossano Scanavini. Alla finale di domani sera parteciperanno 17 cantanti divisi in tre categorie: under 14 e gli over a loro volta suddivisi in due gruppi, coloro che eseguono cover e quelli che interpreteranno invece brani inediti scritti da loro stessi.

Certamente per i giovani la possibilità di farsi notare da un manager musicale di livello mondiale li stimolerà al massimo impegno. In giuria ci sarà poi anche Enzo Longobardi, fondatore del premio musicale Je so pazzo e soprattutto direttore artistico della competizione per giovani talenti del Festival Show.

Ma anche il premio è assai prestigioso. I vincitori delle tre categorie si esibiranno infatti il 31 dicembre sul palco del Capodanno di Ferrara, davanti a 30.000 persone. La serata, che sarà presentata da Alessandro Pasetti ed Elisa Giorio, vedrà anche l’esibizione di Roberto Ferrari, organizzatore la sera dopo, sempre al Teatro Nuovo, dello show Makkeroni, e Giada Tripaldi, 17enne di Ravenna, una delle tre vincitrici dell’edizione 2018 dei Music and Young e avviata ad una grande carriera musicale.

E’ bene ricordare che la serata sarà ad ingresso libero. Chi vuole potrà fare un’offerta che sarà interamente destinata al sostegno dell’Emporio solidale il Mantello.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com