Comacchio
22 Dicembre 2019
Primo appuntamento il 22 dicembre con l'arrivo di Babbo Natale e della miss La + Bella di Ferrara

Natale a Lido Pomposa, tornano luminarie ed eventi nei locali

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Camping Florenz, 60 anni di sogni all’aria aperta

Una storia imprenditoriale, ma anche una storia di affetti e di sentimenti. E’ quella che la famiglia Vitali ha raccontato venerdì pomeriggio (23 maggio) nella prima delle tre giornate dedicate ai festeggiamenti dei 60 anni del Camping Florenz, anzi dell’open air resort Florenz, come si chiamerà da quest’anno

Lido Scacchi, incendio in pineta. Ma è solo un’esercitazione

L’Agenzia Regionale di Sicurezza Territoriale e di Protezione Civile Emilia-Romagna con il Comune di Comacchio ha effettuato nella giornata di sabato 24 maggio un’imponente esercitazione per “Rischio incendi boschivi”, nella Pineta Jacaranda a Lido Scacchi

Il Delta del po sbarca nel futuro

Grazie a 14 milioni di euro di fondi Leader, il Gal Delta 2000 ha sostenuto 140 progetti che stanno ridisegnando il volto del territorio del Delta del Po

Condanne per la banda che rapinò la filiale Bper a San Giuseppe

Pioggia di condanne in abbreviato e pene inflitte che vanno dai cinque ai sette anni. È quanto ha deciso il gup Silvia Marini del tribunale di Ferrara per i cinque rapinatori che - il 12 settembre 2019 - assaltarono la filiale Bper di San Giuseppe di Comacchio, portando via 121.492 euro in banconote e monete di vario taglio, dopo aver minacciato due dipendenti - anche con una barra di acciaio - per far sì che si attivassero per l'apertura della cassaforte temporizzata

Lido di Pomposa. Tante attività commerciali aperte, luci e allegria al Lido di Pomposa, dove dopo anni sono state riproposte le luminarie natalizie lungo le strade, perchè il mare è bello anche in inverno, così i commercianti hanno deciso di autofinanziarsi e organizzare il periodo di festività natalizie con energia e felicità.

A parte l’addobbo estetico si proporranno ai turisti degli appuntamenti che spaziano dalla presentazione del vino del territorio, alla presentazione di libri, a appuntamenti per bambini per cercare di diffondere il clima natalizio con cultura tipica del territorio.

Domenica 22 dicembre presso il ristorante Sonia appuntamento alle 15 con l’arrivo di Babbo Natale che sino alle 18 sarà a disposizione dei bambini con dolci sorprese, sarà accompagnato dalla neo eletta (e alla sua prima uscita ufficiale) Mirela Savaa, che ha vinto il concorso di bellezza La + Bella di Ferrara. Gli intervenuti verranno immortalati dal fotografo Valentino Rolfini e le foto poi saranno omaggiate a tutti i bambini e ai loro famigliari.

Venerdi 27 ci sarà “Un brindisi fra Amici” con degustazione dei vini dell’azienda agricola Corte Madonnina in collaborazione con Regina del Delta, dalle ore 16 alle 19 presso il punto Despar di via Mare Adriatico. Il sabato 28 invece il Barcellona Bar ospiterà dalle ore 16 “Un libro per Amico” con la presentazione del libro “Fulmini e Zampette” con la scrittrice Patty Farinelli, nota stilista di moda che ha scritto il suo primo lavoro.

Sempre sabato 28 dicembre presso Regina del Delta è di scena “Winter Aperitivo” con vini del territorio e Delta Tapas dalle ore 17. Il 31, inoltre, presso il ristorante Caipirinha di piazzale Ballardini la festa con il primo Capodanno Brasiliano 2020 con musica e spettacoli direttamente dal brasile.

Sabato 4 gennaio “Aspettando la Befana” al punto Despar in collaborazione con il comitato Telethon di Ferrara:dalle ore 16 alle 19 sorprese dolci per i bambini.

Tutte le informazioni in tempo reale su facebook alla pagina Pomposa E20, oppure al numero di telefono 3472289445. L’iniziativa è stata ideata da Franco Casoni Management e realizzata totalmente con i commercianti del Lido di Pomposa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com