Attualità
21 Dicembre 2019
Il servizio procederà seguendo gli stessi giorni di raccolta del 2019

Hera: in arrivo i calendari 2020 per la raccolta rifiuti porta a porta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Le orchidee sono tra noi: Unife guida un progetto per studiarle e tutelarle

Sapevate che sul territorio ferrarese sono presenti ben 30 specie di orchidee? E che alcune di esse crescono all’interno di aree verdi della città, come a ridosso delle mura storiche? Con l’intento di capire come vivono e dove crescono le orchidee spontanee nelle aree urbane e nel Delta del Po, è nato il progetto scientifico Naturb-Orchidis

È in corso, nel Comune di Ferrara, la distribuzione dei calendari della raccolta porta a porta dei rifiuti.

Il calendario è un utile strumento per ricordare, a famiglie e imprese, quando, nell’arco della settimana, esporre le diverse frazioni di rifiuti e, soprattutto, indica come comportarsi in caso di festività, quando i turni di raccolta possono subire modifiche.

Il calendario viene distribuito a domicilio e per ritirarlo non è dunque necessario recarsi alla stazione ecologica o in uno dei due sportelli di Hera (si ricorda che, oltre allo sportello di via Diana è da qualche mese operativo anche uno sportello in centro città, in viale Cavour 38, a pochi metri dal Castello). È tuttavia possibile che in alcuni casi la consegna del calendario slitti oltre il 1° gennaio, giorno, peraltro, in cui tutte le raccolte sono sospese.

Anche nel caso in cui ciò dovesse accadere, Hera ricorda che anche nel 2020 la raccolta dei rifiuti procederà seguendo gli stessi giorni di raccolta del 2019 e che dunque i ferraresi possono continuare a collocare i loro rifiuti nei tempi e nei modi che sono loro familiari.

Per una verifica puntuale è sempre possibile visionare il calendario della propria zona di raccolta anche tramite le due app “Il Rifiutologo” “My Hera“, disponibili gratuitamente per download su App Store e Google Play. Grazie a questi strumenti è anche possibile segnalare eventuali criticità e verificare i conferimenti effettuati con la Carta Smeraldo.

Per qualsiasi informazione, inoltre, è attivo il Servizio Clienti di Hera, che risponde al numero 800.999.500 (con chiamata gratuita sia da telefono fisso che cellulare), a disposizione dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 22, e il sabato dalle 8 alle 18.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com