Cronaca
20 Dicembre 2019
Si terrà a Bologna in piazza Galvani il 20 dicembre e parteciperà anche la Camera Penale Ferrarese

Nuova maratona oratoria degli avvocati contro la riforma Bonafede

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Inchiesta hacker, fine indagini anche per l’investigatore privato ferrarese

La Procura di Milano ha chiuso il primo filone dell'inchiesta sulla presunta rete di hacker che avrebbero sfruttato contatti con pubblici ufficiali 'infedeli' per ottenere in formazioni dalle più svariate banche dati, dal Ministero dell'Interno all'Agenzia delle Entrate passando per l'Inps, con l'obiettivo di 'spiare' personaggi eccellenti

Furto di bici e bivacchi alla velostazione

Ancora un furto di biciclette alla velostazione di via Renzo Felisatti, a Ferrara. Nella mattinata di ieri (mercoledì 30 luglio), una giovane pendolare che lavora in città e viaggia quotidianamente in treno da Bologna, arrivata in stazione, non ha più trovato la propria due ruote

L’avvocato Pasquale Longobucco

Continua l’azione di protesta degli avvocati penalisti italiani contro la riforma Bonafede sulla  prescrizione, la cui entrata in vigore è prevista per l’1 gennaio 2020.

Per continuare a tenere alta l’attenzione sul tema, le Camere Penali dell’Emilia Romagna (tra cui  quella ferrarese) hanno pensato di replicare l’esperienza della maratona oratoria tenutasi a Roma dal 2 al 7 dicembre, organizzandone un’altra, che si terrà a Bologna in piazza Galvani il 20 dicembre, dalle 10 alle 20.

“Avvocati, rappresentanti della politica, delle associazioni professionali, dell’università e della società civile – spiega il presidente della Camera Penale Ferrarese “Avv. Franco Romani”, Pasquale Longobucco – si avvicenderanno per parlare direttamente ai cittadini delle ragioni che animano le loro preoccupazioni per la tenuta del sistema dei diritti nel processo penale e raccontare la verità sulle cause della durata irragionevole dei processi e su quello che accade realmente nei tribunali ogni giorno: vi parteciperanno anche alcuni membri della Camera Penale Ferrarese “Avv. Franco Romani”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com