Cento
19 Dicembre 2019
Dicembre di soddisfazioni per la società centese che ha raggiunto ottimi piazzamenti in entrambe le discipline

Acqua Time, buone prove da pallanuoto e nuoto

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Generali inaugura. “Cento è una bellissima realtà in cui lavorare”

“La nostra missione è quella di entrare nelle realtà e questa di Cento è una bellissima realtà in cui lavorare”. Queste le parole del Chief Marketing and Distribution Officer Marco Oddone della nota agenzia assicurativa Generali all’inaugurazione della filiale di Cento di oggi pomeriggio“La nostra missione è quella di entrare nelle realtà e questa di Cento è una bellissima realtà in cui lavorare”. Queste le parole del Chief Marketing and Distribution Officer Marco Oddone della nota agenzia assicurativa Generali all’inaugurazione della filiale di Cento di oggi pomeriggio

Rapina a mano armata alla filiale Credem di Cento

Nel tardo pomeriggio di lunedì 5 maggio, la filiale Credem di via Ferrarese a Cento è stata teatro di una rapina a mano armata. Due uomini, entrambi a volto coperto, hanno fatto irruzione nella banca, accedendo tramite una finestra non protetta dal sistema di allarme. Uno dei rapinatori era armato di pistola. Circa 100mila euro il bottino

Cento. Dal fronte pallanuoto, ottima prestazione degli u18 in trasferta sabato a Modena contro una temibile Sea Sub, nella gara valevole per la seconda giornata di andata del campionato Uisp Emilia Romagna.

La partita inizia in salita con il parziale 2-0 degli avversari, ma i centesi finalmente si sbloccano e segnano 3 reti per il 2-3 con cui si chiude il primo tempo. Gli ospiti faticano a contenere gli avversari in attacco, ma le ottime e provvidenziali marcature di Baroncini, Pedrini e Pelacchi aiutano a mantenere sempre il risultato a loro favore.

Degne di nota sono state anche la prestazione di entrambi i portieri Bucci e Moretti, incisivi su più giocate, tali da permettere la conclusione della gara con il risultato finale di 7-9, grazie alle reti di Lucà (3), Russo (1), Tugnoli (1), Baroncini (1), Susinni (1), Pelacchi (2).

Nel complesso, la squadra ha mostrato grinta, determinazione e concentrazione in acqua, un segnale di buon auspicio in vista dell’esordio di sabato 21 dicembre nel campionato Fin u17 presso la piscina Sterlino-Bologna.

Gli atleti centesi della prima squadra del nuoto invece si sono destreggiati a inizio dicembre con quelle che sono state le qualifiche per i Regionali, banco di prova che secondo il coach Pantaleo ha rappresentato “una conferma in linea con le aspettative sullo stato di forma”.

Partendo dalle matricole, interessante l’1’22”17 di Chiara D’Arienzo nei 100 rana e altrettanto interessante il 24”88 del velocista Luca Ansaloni nei 50 stile libero, secondo solo a capitan Christian Busi che conferma il suo PP e chiude ottimamente le prestazioni della prima prova.

Il delfinista Davide Sala, classe 2003, chiude al secondo posto del concentramento i 200 con 2’11”09 abbassando e non di poco il record personale e societario e afferma il suo stato di forma anche nei 100 con 58”52 e nei 50 con 26”59. Valeria Gallerani nuota i 100 farfalla in 1’07”60 e chiude i 50 in 29”48 e Matteo Serra sigla un 200 dorso da record societario in 2’17”44.

Ottime prestazioni anche per gli altri atleti, alcuni dei quali ancora in ripresa da convalescenze per influenze e infortuni.

Sempre dal fronte nuoto, doppio weekend di gare per gli esordienti al Trofeo della Combinata degli Stili: domenica 1 dicembre nella specialità dorso e stile libero, mentre domenica 15 dicembre in quella farfalla e rana.

La classifica finale è stata stilata basandosi sulla somma dei quattro stili, e Acqua Time si è distinta in quanto presente in 9 podi su 10, con ben 14 medaglie: 4 ori, 7 argenti e 3 bronzi (quasi il doppio della scorsa stagione).

Medaglie d’oro: Gamberini Gioia, Trentini Irene, Zucchini Sara e Rondina Federico.

Medaglie d’argento: Terracciano Raffaella, Marchesini Matteo, Beltrame Anna, Vandini Vittoria, Orsi Alberto, Maccaferri Laura e Barchetti Andrea.

Medaglie di bronzo: Occhipinti Kylie Nicole, Cavicchi Francesca e Radu Jemna.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com