Attualità
18 Dicembre 2019
L’inaugurazione dell’Anno Accademico numero 629 al Polo Chimico Bio Medico

Unife, laurea honoris causa a dirigente di Versalis

Giorgio Zauli
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giorgio Zauli

Il rettore Giorgio Zauli

Sarà celebrato venerdì 20 dicembre alle ore 10 nell’Aula E1 del Polo Chimico Bio Medico, (Via Luigi Borsari, 46), il 629° Anno Accademico dell’Università di Ferrara, cerimonia accademica più importante dell’anno e momento in cui tutta la comunità universitaria si ritrova unita richiamando il significato stesso della parola “Universitas” e si presenta alla città e al territorio.

Il programma prevede, dopo la sfilata istituzionale del corteo del corpo accademico di Unife, la relazione del rettore Giorgio Zauli, la dichiarazione ufficiale di apertura del nuovo anno accademico e gli interventi del vicepresidente del consiglio degli studenti Matteo Zorzi e della presidente del consiglio del comitato unico di garanzia Federica Danesi.

Quest’anno nell’ambito della cerimonia verrà conferita la laurea honoris causa in Scienze Chimiche a Daniele Ferrari, amministratore delegato di Versalis, società chimica di Eni. A presentare il Laureato H.C. il prof. Alberto Cavazzini, Ordinario del Dipartimento di Scienze Chimiche e Farmaceutiche dell’Ateneo.

Subito dopo la proclamazione, Daniele Ferrari terrà un’interessante Lectio Magistralis sul tema “Innovazione nella chimica: l’elemento abilitante per un nuovo modello sostenibile”.

Non mancherà inoltre, come da tradizione, l’appuntamento con i goliardi dell’A.F.U., Associazione Ferrarese Universitaria de li 4S, che vedrà il Duca consegnare il consueto ‘dono’ nelle mani del magnifico rettore.

L’evento potrà essere seguito anche in streaming dal sito unife.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com