Vigarano Pieve. Venerdì 13 dicembre, presso la sala polivalente parrocchiale di Vigarano Pieve, si è tenuta una cena natalizia organizzata da alcune volontarie delle parrocchia e dal locale Comitato Pro Civitate per raccogliere fondi e contribuire al completamento del restauro della chiesa inagibile dal terremoto del 2012.
La numerosa partecipazione di amici e parrocchiani ha permesso agli organizzatori di raccogliere quasi 3.000 euro ai quali Mauro Zanella, a nome di tutti componenti del Comitato Pro Civitate, ha aggiunto una generosa offerta di 12.200 euro elevando a 15.000 l’offerta per la chiesa.
Don Raffaele Benini presente alla cena, visibilmente emozionato per il dono ricevuto a pochi giorni da Natale, ha colto l’occasione per comunicare a tutti che i lavori di restauro sono ormai ultimati e sabato 15 febbraio 2020 alle ore 17 alla presenza del vescovo Giancarlo Perego sarà ufficialmente riaperta e consegnata al paese la chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com