Eventi e cultura
17 Dicembre 2019
Appuntamento mercoledì 18 dicembre alle 20, nella sala convitto del consorzio di via Poledrelli. Si parlerà anche della situazione del libro digitale in Italia

“L’amore passa” a Factory Grisù

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al Ctu gli Instabili Vaganti con un workshop e uno spettacolo

Al Centro Teatro Universitario arrivano dli Instabili Vaganti con un workshop e uno spettacolo a cura di Anna Dora Dorno e Nicola Pianzola il 10 e 11 maggio. I due momenti, progettati dal CTU, si inseriscono nell’ambito del Progetto del Dipartimento di Studi Umanistici “Gli studi per la pace nel territorio di Ferrara”

Nella giornata di mercoledì 18 dicembre alle ore 20, nella Sala Convitto del Consorzio Factory Grisù di via Poledrelli 21, il giornalista e scrittore Leonardo Rosa, all’interno della presentazione dell’e-book di Matteo Rubbini “L’amore passa”, analizzerà insieme all’autore la situazione in Italia del libro digitale.

L’incontrò vedrà la partecipazione di Federico Felloni (editore) Dario Gigli (writing coach) e Federica Panzera (editor) con musica dal vivo di Tommaso Preti.

“L’amore passa” è un continuo rovistare nello stanzone dei ricordi, per trovare un senso alla fine di un amore. L’amore passa nel senso che va via, ma quello che succede nel mezzo, lo conosce solo chi lo vive.

A seguire, verrà presentata la guida turistica “Il quartiere giardino” (Este Edition). Il progetto, raccolta, stesura e testi sono a cura di Lorenza Cenacchi, Corinna Mezzetti e Beatrice Mariani. La presentazione multimediale sarà uno storytelling a cura dello scrittore Dario Gigli.

All’interno della guida, fornita di abstract in inglese, spagnolo, francese e cinese, sono presenti le minuziose descrizioni dei luoghi misconosciuti che forniscono una visione differente di un quartiere tanto bello, quanto complesso.

La rassegna gode del sostegno di Estense.Com, Sara Assicurazioni, Carlton Ospitalità, Press Up, Ditta Aldo Ferri e del main sponsor Edizioni La Carmelina, mentre l’evento vedrà la collaborazione di Factory Grisù, Città del Ragazzo Ferrara, B.I.I Onlus, Beauty Club Ferrara, Fioreria Isabella e Ristorante Le Due Comari.

A partire da questa edizione, “Autori a Corte” sosterrà e promuoverà in tutte le sue serate il progettodi Cuamm-Medici con l’Africa-sezione di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com