Spal
7 Dicembre 2019
Probabile difesa a quattro con Cionek ed Igor sugli esterni. Ballottaggio Valoti-Jankovic per un posto da trequartista

Una Spal senza ‘ali’ proverà a volare

di Redazione | 3 min

Leggi anche

X Martiri rende pubblico il suo business plan

“Prendiamo atto della scelta dell’amministrazione nel scegliere un soggetto diverso e ringraziamo per la possibilità dataci di presentare il nostro piano triennale”. La X Martiri Asd commenta l'affidamento della Nuova Spal

Spal, ripartenza argentina tra entusiasmo e… scongiuri

Dalla doppietta di Juan Ignacio Molina alla cordata dell’imprenditore Juan Martin Molinari. La nuova Spal, o meglio dire – per ora – l’Ars et Labor Ferrara riparte dall’Argentina, terra che richiama inevitabilmente Oscar Massei, e dalla bandiera Mirco Antenucci. La notizia della scelta operata dal sindaco Fabbri e dall’assessore Carità ha però diviso i tifosi sui social

Truffa dell’asfalto. Tre assoluzioni e una condanna

Tre assoluzioni e una condanna. È quanto ha deciso - in primo grado - la giudice Rosalba Cornacchia del tribunale di Ferrara per le quattro persone finite alla sbarra perché, secondo l'accusa iniziale, tra il 26 e il 28 ottobre 2021, avevano approfittato dei lavori di asfaltatura che la Provincia di Ferrara gli aveva affidato in appalto, per truffare 6.397 all'ente

Abbandonano tre figli piccoli in auto per giocare alle slot

Nella serata del 5 luglio, durante un servizio straordinario di controllo del territorio, i carabinieri delle stazioni di Baura e Porotto, operanti in sinergia, hanno trovato tre bambini, di 4, 6 e 7 anni, chiusi da soli all'interno di un'auto parcheggiata in via Modena

di Andrea Mainardi

L’infermeria spallina alla vigilia di una delle partite più importanti della stagione, sembra un macabro scherzo del destino.

Letteralmente ogni esterno che la Spal ha nella propria rosa non sarà a disposizione per infortuni più o meno gravi, gli ultimi in ordine di tempo quelli di Sala, Reca (distrazione muscolare al quadricipite della coscia destra) e Strefezza che costringeranno Semplici a doversi inventare qualcosa contro le ‘rondinelle’.

L’importanza della partita da disputare al ‘Mazza’ è palese e scontata, ma sarà tutt’altro che semplice dato che il Brescia dopo la breve ed infruttuosa esperienza di Fabio Grosso ha richiamato Eugenio Corini sulla propria panchina nella speranza i rivitalizzare una squadra in caduta libera.

Nonostante le numerosissime assenze, Semplici si fida ciecamente di chi scenderà in campo: “L’aspetto più importante sarà disputare una grande prestazione. E’ un momento particolare nel quale siamo in emergenza ma sono convinto che i ragazzi in campo proveranno a vincere la gara. Dietro abbiamo provato la difesa si a tre che quattro dato che abbiamo recuperato oggi Felipe. Faremo scendere in campo una squadra adeguata all’impegno ed al momento”.

La Spal viene da una roboante vittoria in Coppa Italia: “Spero che la gara di coppa dia più serenità per quella che deve essere la nostra idea di calcio e la crescita di alcuni giocatori. Sotto certi aspetti avrei preferito non avere quella partita durante questa settimana ma siamo contenti di aver passato  il turno. Erano tantissimi anni che la Spal non arrivava agli ottavi e rappresenta un bel traguardo”.

Per quanto riguarda gli interpreti, Semplici non ha molte scelte da fare anche se Jankovic scalpita per giocare dal primo minuto: “Stiamo valutando perchè la sua condizione fisica non è ottimale dato che sono mesi che non giocava. Igor e Cionek sono i giocatori che ho a disposizione per interpretare il ruolo di esterni. Sono giocatori con caratteristiche precise, si sanno adattare ed hanno delle qualità importanti. Nel ruolo di trequartista abbiamo sia Jankovic che Valoti, valutiamo diverse situazioni ma abbiamo bene in testa quello che va fatto domani. Serve far risultato non tanto guardando al modulo ma a ciò che i ragazzi possono dare”.

La situazione infortuni è sconfortante: “Si vede che è un momento particolare dove i ragazzi si sono fatti a legamenti o per contusioni. Speriamo che il Natala ci permetta di recuperare qualcuno perchè sugli esterni non abbiamo giocatori di ruolo”.

Almeno i biancoazzurri hanno abbondanza in attacco, tra cui in Paloschi apparso i grandissima forma contro il Lecce: “E’ un candidato importante se giocheremo a due punte. Si tratta di questi giocatori che hanno qualità per poter dare il proprio apporto”.

Sempre in tema di attaccanti, il Brescia sembra aver recuperato Mario Balotelli: “Ha colpi e bisognerà stare attenti nel caso giocasse, ma lo stesso andrà fatto con Donnaurmma o Torregrossa”.

PROBABILE FORMAZIONE

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com