Attualità
6 Dicembre 2019
I volontari al Christmas Village per distribuire panettoni e gadget. Il ricavato per le cure mediche alle vittime di guerra e povertà

Emergency sul listone per un Natale solidale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Inaugurata l’ex Bocciofila di San Bartolomeo

L’ex Bocciofila di San Bartolomeo in Bosco verrà restituita alla comunità. A seguito di un importante intervento di riqualificazione del valore complessivo di un milione di euro

La cultura traina le imprese

Ferrara si aggiunge a Milano, Cremona e Valle d’Aosta come quarta tappa del percorso di sviluppo territoriale di Impresa Cultura Italia – Confcommercio

Malattie del sangue. In campo istituto Einaudi, Ail e l’assessore Scaramagli

Amministrazione comunale di Ferrara in campo nel segno dell'impegno e della sensibilizzazione sul tema delle malattie del sangue con la partecipazione all'incontro che ha visto protagonisti gli studenti dell'Istituto Einaudi e i referenti della sezione ferrarese di AIL-Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma

Sudan, l’attività del centro pediatrico di Mayo (foto di Gianluca Panella)

Sono diversi gli appuntamenti prenatalizi con i volontari Emergency a Ferrara. Dopo l’aperitivo di giovedì sera al ristorante 381 Storie da Gustare in piazzetta Corelli, con la testimonianza di Alessandro Mazzini, volontario del gruppo ferrarese che nella prima metà del 2018 è stato amministratore di progetto per Emergency, si arriva sul listone.

Sabato 7 e domenica 8 dicembre, a Ferrara come in altre 80 piazze italiane, i volontari di Emergency offriranno l’opportunità di fare un gesto di pace scegliendo un regalo di Natale.

Ogni pensiero acquistato per le persone care contribuirà a garantire cure mediche alle vittime della guerra e della povertà e a promuovere una cultura di solidarietà e rispetto dei diritti umani.

A Ferrara i volontari saranno sabato 7 e domenica 8 dicembre in una casetta del Christmas Village, sul listone in piazza Trento e Trieste, che resterà aperta dalle 10 alle 19.

Tra i regali acquistabili il “Panettone fatto per Bene”, realizzato in collaborazione con Tre Marie in occasione dei 25 anni di Emergency. Il panettone, dal peso di un chilo, è realizzato con tre impasti e lievito madre ed è arricchito con uvetta, profumati scorzoni canditi di arance siciliane e pregiati cubetti di cedro Diamante. Ha un costo di 15 euro e contribuirà alla realizzazione dei progetti umanitari di Emergency.

Saranno disponibili inoltre i calendari 2020, le maglie, i gadget natalizi, i libri, e si potrà rinnovare o regalare la tessera, fare una donazione e informarsi sui progetti e le iniziative dell’associazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com