Eventi e cultura
28 Novembre 2019
L'introduzione biografica-artistica sarà a cura di Laura Rossi e della critica d'arte Barbara Vincenzi

Porte aperte alla collezione di Mario Piva

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Un convengo per ricordare Bruno Buozzi

Cgil Ferrara, Uil Ferrara, Fondazione Giuseppe Di Vittorio e Fondazione Bruno Buozzi promuovono il convegno pubblico "Bruno Buozzi, un padre del sindacato italiano. In ricordo dell'80 anniversario della sua scomparsa" figura tra le più importanti della storia del sindacalismo italiano, ucciso dai nazisti nel 1944

Mario Piva

“La famiglia e gli amici ricordano il maestro Mario Piva” è il titolo dell’incontro in programma per sabato 30 novembre 2019 alle 16.30 nella sede del laboratorio espositivo dove si potrà visitare la collezione dello scultore e fondatore dell’industria Stayer (via Cisterna del Follo 39, Ferrara).

L’introduzione biografica-artistica sarà a cura di Laura Rossi (curatrice artistica della Collezione) e della critica d’arte Barbara Vincenzi.

All’iniziativa parteciperanno il sindaco Alan Fabbri e l’assessore alla Pubblica Istruzione Dorota Kusiak.

Al Comune di Ferrara, a testimoniare di prestigio del maestro Piva, scomparso il 1º marzo 2019, sono state donate “Il Cavallo in rame”, posizionato nella rotonda di Piazzale Kennedy, e “L’Abbraccio” in rame posizionato nel giardino di Palazzo Massari.

Da ricordare anche la sua figura come industriale che a Ferrara nel 1958 fondò la Stayer, che diede lavoro a circa 300 persone fino agli anni ’90.

Per info: https://www.facebook.com/events/699360640573888/?active_tab=about.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com