Spettacoli
28 Novembre 2019
Anastasiya Petryshak e Lorenzo Meo in concerto domenica 1 dicembre all'Archeologico di Ferrara

Musiche francesi per violino e pianoforte al museo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al Teatro Nuovo arriva Shrek, il musical

Dopo il grande successo del debutto domenica 15 settembre al Teatro Petruzzelli di Bari e aver toccato le città di Benevento, Vicenza, Catania, Trento, Bologna, Lugano, Martina Franca, Roma, Milano e Nichelino prosegue il tour del Musical TYA - Shrek che farà tappa il 9 maggio al Teatro Nuovo di Ferrara

Anastasiya Petryshak e Lorenzo Meo

Domenica 1 dicembre alle ore 16 il Museo Archeologico ospita il concerto della violinista Anastasiya Petryshak e del pianista Lorenzo Meo “Musiche per violino e pianoforte di autori francesi”. Saranno eseguite musiche di Debussy, Ravel e Messiaen.

Il concerto sarà preceduto da una visita guidata al museo a cura de “Le Macchine Celibi” con inizio alle ore 15 (prenotazione 342 0158800; costo a persona € 3,50)

Ingresso gratuito al museo e al concerto.

Anastasiya Petryshak, classe 1994, si esibisce dall’età di otto anni. Diplomata all’Accademia Internazionale di Cremona con Salvatore Accardo, ha proseguito la formazione con Rudolf Koelman all’Accademia ZHdK di Zurigo e contemporaneamente si è perfezionata con B. Belkin, Z. Brohn, P. Amoyal, F. Ayo, G. Pauk, S. Mintz. Ha tenuto numerosi concerti e recital in importanti teatri e sale da concerto in Europa, Asia e Stati Uniti. Dal 2010 si esibisce come solista e in duetto con Andrea Bocelli affiancandolo in numerosi concerti e tournée.

Lorenzo Meo è un pianista e compositore italiano residente in Svizzera. Suona con l’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna, l’Orchestra Milano Classica, l’Orchestra d’Archi di Chioggia, l’Orchestra del Conservatorio di Bologna, l’Orchestra Gioseffo Zarlino, l’Orchestra “New York Chamber Players” di New York e tiene concerti in prestigiose sale italiane, europee e americane. Il suo repertorio spazia dalle opere del periodo classico fino ai lavori e ai linguaggi più moderni della “nuova musica”. Dal 2014 collabora regolarmente con la violinista Anastasiya Petryshak con un vasto repertorio che include brani di musica contemporanea espressamente scritti e dedicati a questo duo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com