Portomaggiore
27 Novembre 2019
Interviene il capogruppo del centro destra in consiglio comunale Badolato: "Porteremo all’attenzione della amministrazione queste problematiche"

Buche e disagi dopo il maltempo a Portomaggiore

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spaccio in provincia. Trovato con quaranta dosi di cocaina in casa

I carabinieri del Norm di Portomaggiore hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino di nazionalità albanese di 36 anni che, a seguito di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di quasi 50 grammi di cocaina, già suddivisa in circa quaranta dosi e pronta allo spaccio

La proposta del Centro Destra Civico. L’Esercito a Portomaggiore

Portare l'esercito a Portomaggiore. È questa la soluzione individuata dal Centro Destra Civico, che in questo momento è all'opposizione, per contrastare il "moltiplicarsi degli episodi di illegalità nel nostro territorio, che interferiscono nella convivenza pacifica e civile di una Portomaggiore che ormai non è più riconoscibile"

Portomaggiore. “Passata la emergenza si contano i danni e non solo a scapito delle abitazioni allagate ma anche a viabilità e opere pubbliche”. Interviene il capogruppo del centro destra in consiglio comunale Badolato sulla ondata di maltempo che ha colpito il territorio portuense.

Come riporta Badolato “i cittadini lamentano nuove buche nelle vie asfaltate e disagi sulle strade bianche, quelle oggetto di minori interventi nei mesi passati e che oggi si ritrovano con problemi amplificati, e su quelle confinanti con i corsi d’acqua le cui sponde continuano a cedere franando nei canali, una situazione di pericolo evidente in particolare sulla ex Provinciale per S. Vito in prossimità della zona artigianale, oggi passata a strada di competenza comunale, dove addirittura questi franamenti, già segnalati da precedenti interrogazioni, si sono ampliati pericolosamente arrivando in alcuni punti a lambire la sede stradale portandosi dietro alcuni piantoni di sostegno del guard rail”.

Non da meno vi sarebbero i disagi a carico delle opere pubbliche di recente realizzazione come il parcheggio su via Valmolino, a supporto delle nuove scuole medie “che ad ogni piovasco si trasforma in un pantano, causato della mancante pavimentazione limitata solo agli stalli di sosta, e che viene generato dalle ruotate dei mezzi in entrata e uscita che sprofondano nel terreno sul quale si interviene poi riportando materiale ghiaioso che puntualmente sprofonda rendendo difficoltoso l’accesso alla ciclo pedonale per chi scende dalle auto”.

“Porteremo all’attenzione della amministrazione queste problematiche, già evidenziate a più riprese – annuncia Badolato – nella speranza di avere positivi e risolutivi riscontri evitando il peggioramento di queste situazioni per l’incolumità e la sicurezza degli cittadini”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com