The Padel Club vola a Grosseto per la Coppa Italia
Grande traguardo per The Padel Club Ferrara, che dall'11 al 13 settembre sarà a Grosseto per rappresentare l’Emilia-Romagna nella Coppa Italia Tpra Fitp 2026 Gold
Grande traguardo per The Padel Club Ferrara, che dall'11 al 13 settembre sarà a Grosseto per rappresentare l’Emilia-Romagna nella Coppa Italia Tpra Fitp 2026 Gold
Sui campi coperti di via dello Sport, sabato 29 agosto prenderà il via il Torneo Settembre Copparese, competizione di tennis di 4ª Categoria Maschile Fitp che vedrà impegnati atleti provenienti da un vasto territorio fino al 13 settembre
È tempo di bilanci per asd Bocciofila La Ferrarese, che nel 2026 ha vissuto momenti memorabili con il suo tradizionale progetto integrato, l'Accademia Estense delle Bocce
C’era anche un pezzo di karate ferrarese, al Meeting per l’Amicizia fra i Popoli di Rimini, all’Enel Sport Village, dove per tutta la durata della manifestazione un’intera area è stata dedicata alla Fijlkam, con judo, lotta e karate
La stagione agonistica del triathlon non conosce pause anche ad agosto, con atlete e atleti del Cus Ferrara impegnati in gare in Italia e all'estero
Si è svolta la Rassegna Regionale Uisp 2019 per Gruppi Folk, ospitata quest’anno dal Centro Sportivo Pederzini di Calderara di Reno (BO).
Come ormai è consuetudine, la Pattinatori Estensi ha presentato diversi quartetti e gruppi in gara ottenendo risultati soddisfacenti.
Il sabato sono scese in pista le ragazze del quartetto Uisp Junior Alter Ego, che, nonostante una brutta caduta hanno recuperato egregiamente la performance conquistando il secondo posto. Ottima esecuzione invece per il gruppo Crew che con “Sii il tuo Avatar” mantiene il titolo regionale in categoria Piccoli gruppi e grandissima soddisfazione anche per il gruppo emergente Happy Feet che, in continua crescita, ottiene, in categoria New Folk una bellissima medaglia d’argento.
A seguire, in gara domenica i restanti tre quartetti di Cinzia Roana, tutti in categoria Uisp Senior e tutti piazzati in posizioni eccellenti: Fantasy bene interpreta il suo “Anime del Nord” e convince i giudici conquistando il secondo gradino del podio; a seguire un’ottimo quarto posto del quartetto Illusion con il rientro di Luca Vecchi dopo infortunio, e sesta posizione per il nuovo quartetto Eclipse, alla sua sola terza gara ufficiale.
Il prossimo obiettivo sarà la Rassegna Nazionale Uisp che si terrà a breve, dal 6 all’ 8 dicembre in quel di Vigevano.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com