Codigoro. È in programma per sabato 23 novembre, alle 15, il primo degli appuntamenti con gli Open Day dell’istituto di istruzione superiore ‘Guido Monaco di Pomposa’, il polo scolastico di Codigoro che dal prossimo anno proporrà anche l’indirizzo di Meccanica e Meccatronica, in aggiunta ad altri cinque indirizzi già avviati.
Ospiti dell’incontro dedicato ai futuri iscritti e alle loro famiglie saranno per l’occasione Emanuele Ghirelli, Alex Tagliatti e Daniele Finessi. Il primo, ingegnere che per 10 anni ha fatto parte del team Ferrari di Maranello ed è stato uno dei progettisti di Ferrari, porterà la sua esperienza di imprenditore del settore automobilistico e con marchi come Ferrari, Maserati, Aston Martin e Lamborgini.
Tagliatti e Finessi saranno invece i rappresentanti di Lte Toyota, realtà industriale del vicino comune di Ostellato. Durante tali incontri, allo scopo di orientare alla scelta del percorso scolastico, i docenti e il dirigente Fabio Muzi saranno a disposizione delle famiglie insieme a studenti ed ex studenti del Polo, per fornire tutte le informazioni e delucidazioni sugli indirizzi di studio e sui relativi sbocchi universitari e professionali.
Dopo la presentazione generale dell’Istituto, si terranno inoltre mini laboratori in cui verranno approfondite le informazioni relative ad ogni indirizzo di studio, nonché una visita alle strutture scolastiche.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com