Spettacoli
21 Novembre 2019
La cantante ferrarese di appena 8 anni strega la giuria e ora si gioca l'accesso alle finali europee e una borsa di studio da 10mila euro per studiare la musica

La giovanissima Isa vola in finale al Tour Music Fest

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Giorgio Conte chiude la stagione primaverile del Gruppo dei 10

Emilia Zamuner, Ellade Bandini, la Cantafiorista, Max Chiarella. Omaggi a McCoy Tyner, Dexter Gordon, alla grande tradizione jazz, con le musiche di Monk, Strayhorn ed Ellington. Armonie, sentimenti, buon cibo. È troppo complesso riassumere, in poche parole,...

Ferrara celebra i Pink Floyd. Domenica la replica al Comunale

Applausi calorosi e un teatro gremito hanno accolto sabato sera la Prima assoluta di The Wall & Pink Floyd Greatest Hits al Teatro Comunale Abbado di Ferrara, una produzione ambiziosa e travolgente che ha saputo emozionare e coinvolgere il pubblico di ogni età

Isabel Tangerini

È giovanissima e talentuosa Isabel Tangerini, in arte Isa, cantante emergente di Cento che ha stregato tutti al Tour Music Fest – The European Music Contest presieduto da Mogol e Kara Dioguardi, al punto da arrivare fino alla fase finale.

In un percorso lungo 6 mesi, è riuscita a convincere l’esigente giuria del Tour Music Fest e ad aggiudicarsi a pieno merito un posto nell’attesa finale nazionale del festival, che si terrà il 22-23-24 novembre 2019  al Crossroads – Live Club di Roma, in cui affronterà l’ultima sfida da sostenere per arrivare a calcare il palco della Finale Europea del prossimo 7 dicembre all’Auditorium del Massimo di Roma.

Il traguardo raggiunto da Isa, 8 anni della provincia di Ferrara, che ha già partecipato anche allo Zecchino d’Oro nel 2018, è davvero importante considerando gli oltre 20.000 tra artisti e band partecipanti provenienti da tutta Europa.

Durante le finali nazionali, alle quali Isa prenderà parte, andranno in scena le performance degli artisti finalisti di questa dodicesima edizione del Tmf provenienti da tutte le regioni d’Italia per un vero e proprio live show.

Vista la mission del Tmf, che mette in primo piano la crescita artistica di tutti i partecipanti, durante la giornata, sarà possibile assistere alle masterclass formative di Berklee – College Of Music, la famosa università americana leader nella formazione musicale nel mondo. Per l’occasione ci sarà, direttamente da Boston, Janie Barnett, cantante americana professionista che ha collaborato, nella sua carriera, con artisti del calibro di Celine Dion, Bonnie Raitt e Linda Ronstadt. Janie Barnett ha ricevuto una nomination per i Grammy con il suo disco “You See This River” e ha partecipato al Saturday Night Live, famosissima trasmissione televisiva americana.

Isa, dopo l’ultima prova delle finali nazionali, potrebbe esibirsi al cospetto dei presidenti di giuria Mogol e Kara Dioguardi, dei rappresentanti Berklee – College Of Music e dei massimi esponenti della discografia italiana. La finale europea del Tour Music Fest, infatti, è un palco che ha visto sfilare decine di musicisti emergenti ormai diventati grandi artisti e professionisti del settore. Un sogno per tutti i giovani artisti emergenti italiani che per Isa è partito dalla prima esibizione a Bologna lo scorso ottobre e adesso avrà l’onere e l’onore di rappresentare la propria città per la categoria artistica Baby Singer.

Isa ha convinto la giuria con il suo approccio vocalmente maturo, dimostrando una capacità decisamente rara di saper giocare con la musica, la voce ed il suono, qualità sicuramente utili per rincorrere il sogno di vincere i fantastici premi in palio come un tour europeo, una borsa di studio al Berklee – College of Music di Boston e un contratto di sponsorizzazione del valore di 10.000 euro da investire nella propria musica.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com