Carcere. Le opposizioni chiedono commissione consiliare ad hoc
Le opposizioni in Consiglio comunale chiedono la convocazione di una commissione consiliare dedicata alla situazione della Casa circondariale "Costantino Satta" di Ferrara
Le opposizioni in Consiglio comunale chiedono la convocazione di una commissione consiliare dedicata alla situazione della Casa circondariale "Costantino Satta" di Ferrara
Intervento di Paola Peruffo, componente del direttivo provinciale di Fratelli d'Italia: "Positivo l’impegno del Comune di Ferrara"
I Consiglieri comunali Fabio Anslemo (Civica Anselmo) e Davide Nanni (Pd) intervengono sulla cessione di Amsef: "Perché tenere nascoste le carte se il “perfezionamento” della cessione di Amsef era una formalità ormai così imminente?"
Il gruppo consiliare Alan Fabbri Sindaco ha depositato una mozione in Consiglio comunale a Ferrara con cui chiede un'accelerazione degli interventi per contrastare il fenomeno del cuneo salino e rafforzare la capacità di accumulo delle risorse idriche nel territorio ferrarese
Il Comune di Ferrara, attraverso l'Assessorato alle Pari Opportunità, ha aderito alla campagna di sensibilizzazione promossa dalla Ministra Eugenia Roccella mediante uno specifico orientamento approvato dalla Giunta comunale nel febbraio scorso

Paola Boldrini
Una risposta e un rimprovero. La senatrice ferrarese Paola Boldrini non si sottrae alle questioni introdotte nella lettera ai parlamentari del presidente Ascom-Confcommercio di Ferrara, Giulio Felloni, in merito all’obbligatorietà del Pos, ma in premessa lo invita in futuro “a inviarla prima a noi, i diretti interessati, contattandoci, non il giorno stesso della pubblicazione sui media”.
Al presidente Ascom che lamenta, rispetto alla manovra di bilancio, l’obbligatorietà del Pos, che si tradurrebbe in ulteriori costi per i commercianti, Paola Boldrini rammenta tre cose. innanzitutto che “a tutte le imprese, di qualsiasi dimensione e da più parti, è stato chiesto negli anni uno sforzo di aggiornamento, di formazione, che sta sotto il cappello ‘innovazione’ per cui sono stati messi a disposizione fondi specifici”. In secondo luogo secondo la Boldrini “la tecnologia non la si può arrestare. E’ impossibile ed anacronistico. Viviamo in un tempo in cui la parola d’ordine è App”. Infine “la stessa tecnologia ha cambiato le abitudini dei consumatori, che spesso preferiscono pagare con bancomat e carta di credito, evitando di tenere contanti. Consumatori che spesso, nei negozi, al momento del saldo, sono costretti a rinunciare agli acquisti per mancanza di Pos. Con danno, anche, per gli esercenti”.
Ad Ascom la senatrice ricorda che ai turisti che arrivano in città e in particolare agli stranieri “non si può chiedere uno sforzo per andare indietro nel tempo, invece che avanti”. “Ben diversa, per concludere, è la questione sui costi bancari per le operazioni di transizione. Qui sì, c’è tutta la nostra disponibilità per calmierare i costi lavorando sui provvedimenti ora in discussione alla Camera e al Senato. Chiudo invitando il presidente Felloni, in futuro, a chiedere incontri e confronti nel merito e di persona”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com