Cronaca
19 Novembre 2019
Bloccati grazie allo spray al peperoncino. Due giovani stranieri arrestati

Lite violenta in San Romano, aggrediti anche i carabinieri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Droga, Ferrara snodo del maxi-traffico smantellato a Bologna

Ferrara torna al centro della cronaca giudiziaria con l'operazione "Black Hole", l'inchiesta antidroga condotta dalla Squadra Mobile di Bologna che ha portato a 19 indagati e quattro misure cautelari. Se il cuore dell'attività criminale si muoveva a Bologna, la parte essenziale del traffico di stupefacenti si svolgeva anche nella città estense e in provincia

Vm. Cotugno (Fiom): “Bene l’acquisizione, ma ora serve progetto concreto”

Speranza per una nuova fase ma anche l'incognita di non avere (per ora) un piano per il futuro. Chi lavora alla Vm è diviso tra questi due sentimenti in attesa dell'incontro di lunedì 15 settembre nel quale la nuova proprietà, Marval, dovrebbe dare informazioni aggiuntive in merito alle idee che ha sull'aziende recentemente acquisita

Tentata rapina a un 39enne. Altro processo per il bullo di piazza Ariostea

Già condannato lo scorso luglio a un anno e quattro mesi per aver aggredito un minorenne in piazza Ariostea, un 23enne di nazionalità moldava è tornato nuovamente davanti al giudice del tribunale di Ferrara. Stavolta deve rispondere dell'accusa di tentata rapina ai danni di un uomo di 39 anni

Una lite violenta fra due persone in via San Romano finisce per coinvolgere anche i carabinieri intervenuti, aggrediti a calci e pugni, fino all’arresto dei protagonisti.

E’ accaduto nella notte, quando alcuni cittadini hanno segnalato una lite in corso nella zona avvertendo i militari sul numero di emergenza 112. Quando la pattuglia del Nucleo Radiomobile è giunta sul posto i due stavano ancora litigando violentemente per futili motivi e alla vista degli uomini in divisa si sono scagilati anche contro di loro, tanto da costringerli a utilizzare lo spray al peperoncino in dotazione per interrompere il comportamento ostile dei litiganti.

Si tratta di un 29enne del Mali, A.D., senza fissa dimora e con precedenti, e del 26enne tunisino M.N., incensurato. Entrambi sono stati arrestati per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, ma mentre il primo è stato trattenuto in caserma in una camera di sicurezza, l’altro è stato collocato presso la propria abitazione al regime degli arresti domiciliari. Per loro si attende la direttissima.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com