Scuole più sicure ed efficienti con 28 milioni di euro
Fra già terminati e in via di ultimazione, la Provincia sta concludendo lavori in otto edifici scolastici, più tre palestre, con un investimento complessivo di circa 28 milioni di euro
Fra già terminati e in via di ultimazione, la Provincia sta concludendo lavori in otto edifici scolastici, più tre palestre, con un investimento complessivo di circa 28 milioni di euro
Coalizione Civica per Ferrara sarà a Milano sabato 6 settembre per partecipare alla mobilitazione in difesa del Leoncavallo e degli spazi sociali. Una scelta che la realtà politica locale collega direttamente alla vicenda cittadina del Centro Sociale La Resistenza
"Israele - dice Francesca Albanese - l'unica cosa legale che può fare è ritirare le truppe, smantellare le colonie, smettere di sfruttare economicamente le risorse dei palestinesi e in più adesso, visto che siamo in contesto di genocidio, smettere di commettere crimini nei confronti di Gaza e avanzare la pulizia etnica"
La crescita senza precedenti delle richieste di connessione di nuovi impianti da fonti rinnovabili rischia di incepparsi a causa della cosiddetta “saturazione virtuale della rete”
La Federazione di Ferrara di Rifondazione Comunista ha diffuso una nota in cui “esprime la propria assoluta condanna dell’aggressione israeliana nella striscia di Gaza” e ribadisce “la propria solidarietà al popolo palestinese e alla popolazione di Gaza"
Dopo le deleghe al Palio passate dall’assessore Micol Guerrini al vicesindaco, assessore alla Sicurezza, Protezione Civile, Frazioni e Mobilità Nicola Lodi, un altro passaggio di attribuzioni si verifica nella Giunta comunale di Ferrara.
Le Politiche familiari passano infatti dall’assessore Cristina Coletti alla collega Dorota Kusiak, con una disposizione del sindaco Alan Fabri datata 14 novembre. Cristina Coletti manterrà le deleghe in materia di Politiche sociali, Politiche abitative, Servizi Demografici e Stato civile. Mentre l’assessore Kusiak vedrà la nuova delega sommarsi a quelle relative alla Pubblica Istruzione e formazione e alle Pari opportunità.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com