Tennis Salvi, tre successi nazionali al femminile
Il Gruppo tennis Salvi si affaccia alla nuova stagione con tre successi nazionali tutti al femminile
Il Gruppo tennis Salvi si affaccia alla nuova stagione con tre successi nazionali tutti al femminile
Partita per gli Stati Uniti, studierà presso la University of Bridgeport, entrando ufficialmente a far parte della UB Swimming grazie al suo solido curriculum natatorio
Ciliegina sulla torta di un grande anno sportivo per il gruppo ferrarese di karatemantova
Una grande domenica per le formazioni Under 14 dell’HC Bondeno. Al PalaBonini di casa, è scesa in campo la formazione femminile di Mister Pazzi, coadiuvato da Hussain e Hernandez
La Christmas Cup è ormai un appuntamento fisso di fine anno per i karateka della Karatemantova Ferrara. Gli atleti ferraresi hanno collezionato 12 medaglie
“Agili non Fragili” ha l’ambizione di integrare in un unico progetto coerente e capillare le buone pratiche realizzate dalla Uisp e dalle sue articolazioni negli ultimi 30 anni in contesti sociali, geografici o temporali circoscritti, estendendolo a tutto il territorio ferrarese.
Uisp Ferrara è dal 2017 tra le “palestre che promuovono salute” e collabora con l’Ausl, gli enti pubblici, le associazioni del territorio in programmi e iniziative di promozione della salute. “Agili non Fragili” propone attività di gruppo in palestra, in piscina, nella arre verdi, parchi attrezzati e non, piste ciclabili.
L’obiettivo è il benessere attraverso la promozione di uno stile di vita sano, attivo e sostenibile.
I corsi sono tenuti da insegnanti diplomati o laureati in scienze motorie, caratterizzati da una metodologia mirata ad adattare l’esercizio motorio alle caratteristiche della persona. L’attività è dedicata alla popolazione adulta ed anziana, sviluppa in particolare laboratori assistiti per persone con malattie neurologiche (Alzheimer-Parkinson) e laboratori di attività motoria e sportiva per persone con percorsi di assistenza psichiatrica. Importante nel percorso è la relazione con i centri sociali che rappresentano un presidio sociale del territorio in particolare nelle aree periferiche, di rilievo la ginnastica a domicilioprogettata per 12 appartamenti abitati da persone sole.
Qui le attività organizzate nel comune di Ferrara
Qui le attività organizzate nella provincia di Ferrara
Le attività, inserite nel progetto Agili non Fragili, sono realizzate grazie al contributo della Regione Emilia Romagna.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com