In arrivo due “Open Day” per il Cus Ferrara Rugby
All’inizio del prossimo mese, due gli “open day” che vedranno mettersi in bella mostra la sezione rugby del Cus Ferrara
All’inizio del prossimo mese, due gli “open day” che vedranno mettersi in bella mostra la sezione rugby del Cus Ferrara
Il Centro Nuoto Copparo festeggia i prestigiosi successi ottenuti nelle recenti competizioni di hip hop, grazie all’impegno e al talento delle sue crew e della loro insegnante, Giulia Zanellati
Con ancora addosso le tossine dello Spring Campus e delle festività pasquali non sono però mancati i risultati di Atletica Estense nelle competizioni di fine aprile
Al tavolo verde saranno quasi seicento i partecipanti che giocheranno per conquistare titoli provinciali e nazionali, sia individuali e a squadre. La conclusione della stagione del biliardo Uisp, da diversi anni, si tiene al centro sociale ‘Il Quadrifoglio’ di Pontelagoscuro
Apertura di stagione della triplice disciplina divisa fra tre località per gli atleti del Cus Ferrara Triathlon
(archivio)
Inizia bene la stagione del Ferrara Nuoto guidata dal presidente e tecnico Roberto Barabani che a due mesi dall’inizio delle attività agonistiche porta già quattro atleti ai prossimi campionati italiani assoluti di dicembre.
Si tratta di Simone Gazzotti, Riccardo Cervi, Davide Gobbo tesserati per Insport Rane Rosse, mentre Brigitta Boifava tesserata per Ferrara Nuoto.
Inoltre Simone Gazzotti, Campione Italiano junior uscente nei 50 stile libero e 50 farfalla, è già qualificato per i Criteria Giovanili 2020 (ovvero i Campionati Italiani Giovanili Primaverili).
Simone Gazzotti, Campione Italiano junior uscente nei 50 stile libero e 50 farfalla è già qualificato per i Criteria Giovanili 2020 (ovvero i Campionati Italiani Giovanili Primaverili). Per il Nuoto di Salvamento sono otto gli atleti che parteciperanno ai prossimi Campionati Italiani Giovanili primaverili di Salvamento mentre Riccardo Cervi è qualificato per i Campionati Italiani Assoluti di Salvamento che si terranno sempre a dicembre 2019 a Milano. Per la Finp Federico Marchetti è alla ricerca di una qualificazione agli assoluti, dopo le prime buone gare sostenute a Riccione ad ottobri sotto la guida del tecnico Gianni Marussi.
Il gruppo allenato dallo stesso Roberto Barabani assieme a Beatrice Ferrari è in crescita e anche i più giovani migliorano di gara in gara. In questo primo periodo sono scesi in acqua a Rosà di Vicenza per il Meeting di Halloween, a Bolzano nel 23esimo Swimmeeting e a Reggio Emilia al Trofeo Città di Reggio Emilia. In questi appuntamenti si sono distinti i ranisti del gruppo composto da Myriam Fabbri, Francesca Boarini, Emanuele Aguzzi, Alessio Giunchedi, i velocisti Edoardo Aguzzi e Fiorella Gatto, il mezzofondista Filippo Raule e la giovane Angela Fornaciari che ha primeggiato fra le 2007 della nostra provincia e regione nei 100 stile/200 stile/400 stile libero.
Nello stesso periodo Ferrara Nuoto è stata l’unica realtà del territorio a partecipare al prestigioso Trofeo internazionale Nico Sapio di Genova con Brigitta Boifava e Luca Gobbo. Da sottolineare la brillante prestazione a Genova di Simone Gazzotti, che arriva di poco secondo nella finale juniores dei 100 stile libero con l’ottimo tempo di 50″63.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com