Attualità
8 Novembre 2019
Squadre speciali saranno chiamate a intervenire in tempi brevi e anche su segnalazione dei cittadini e dei comitati di residenti

Autostrade manda le task force per la manutenzione dei viadotti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Soldi per convincere i ragazzini ad avere rapporti sessuali. Guai per un 50enne ferrarese

Prima contattava le proprie vittime con WhatsApp o 'sfruttava' incontri avvenuti per strada, poi fissava con loro appuntamenti, convincendoli ad avere rapporti sessuali con lui dietro il pagamento di denaro, dai 10 ai 30 euro. Sono accuse pesanti quelle con cui la Dda di Bologna ha chiesto il giudizio immediato nei confronti di un uomo 50enne ferrarese

Chiara Sgarbi inaugura la mostra “Camminare sul filo”

Dopo il lungo inverno dove la mostra collettiva di illustrazioni del gruppo The Ferrareser è rimasta esposta in galleria, con grandissimo successo di pubblico, inizia la primavera con la prima di alcune mostre personali ed eventi speciali. Il piccolo spazio di via...

Buca in strada, sistemata a tempo di record

“All'inizio di via don Tazzoli c'è una buca pericolosa che può far cadere i ciclisti che si recano al Poliambulatorio Quisisana”. È la segnalazione di una nostra lettrice, pubblicata sulla pagina delle lettere, che segnalava un disagio per gli utenti della strada

Torna il mercatino del Libro e dell’oggetto vintage

Sabato 11 aprile, dalle 10 alle 20, l’associazione culturale Ferrara Pro Art, in collaborazione con il Comune di Ferrara accoglierà alla Galleria Matteotti, il mercatino Ferrara in Libro, aperto a chiunque desideri vendere o scambiare libri ed oggetti

Autostrade per l’Italia fa un nuovo passo avanti per rassicurare gli italiani sulla manutenzione dei viadotti e mette in campo delle “squadre speciali” per la manutenzione che saranno chiamate a intervenire in tempi brevi e anche su segnalazione dei cittadini e dei comitati di residenti.

Queste nuove squadre specializzate sono formate da tecnici di Pavimental, società controllata da Autostrade, e hanno l’obiettivo di effettuare in tempi rapidi interventi di manutenzione preventiva delle strutture e delle parti accessorie di ponti e viadotti. In sostanza dovranno provvedere alla rimozione di materiali e al ripristino delle superfici in calcestruzzo, alla manutenzione e sostituzione dei pluviali per lo scarico delle acque piovane, al trattamento anticorrosivo delle armature e delle parti in acciaio, alle verniciature e ai trattamenti protettivi.

L’attività è complementare e parallela al piano nazionale di manutenzione di ponti e viadotti che è stato avviato all’inizio di quest’anno. Le nuove squadre di intervento hanno già iniziato ad operare a Genova, ma progressivamente agiranno su tutta la rete autostradale di Autostrade sulla base di una programmazione effettuata dalle Direzioni di Tronco.

I tecnici che hanno iniziato a operare sulla rete ligure sono 30, suddivisi in squadre normalmente di 4 persone, e nell’area genovese hanno già effettuato alcuni interventi sulla base di segnalazioni ricevute per alcune campate sovrastanti abitazioni e insediamenti produttivi. Ora è stata avviata in modo sistematico l’attività di manutenzione sulle opere individuate dalla Direzione di Tronco di Genova. Entro settembre 2020 in tutta la Liguria saranno circa 90 le opere oggetto di intervento, di cui le prime 10 vedranno lavori in corso già a novembre.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com