Economia e Lavoro
8 Novembre 2019
Ufficializzato il cambio di nome in Fondazione Estense. Rinnovato il collegio sindacale

Non chiamatela più Fondazione Carife

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Gender gap nei ruoli dirigenziali. “L’Ausl di Ferrara non fa eccezione”

Non basta avere ai vertici delle istituzioni una donna, cosa che non corrisponde necessariamente con un avanzamento complessivo della condizione delle donne né sul piano economico-sociale né su quello culturale. Ciò vale per le Istituzioni internazionali e per i vertici di governo come per le aziende pubbliche o private che siano

Coop Bellini. Tutto partì da ventiquattro braccianti

La storia della Cab (Cooperativa Agricola Braccianti) Giulio Bellini affonda le radici il 14 luglio 1945, quanto un gruppo di ventiquattro braccianti dell’argentano fonda la cooperativa “Terra e Lavoro”

Pac nel Fondo unico. Calderoni (Cia): “Battaglia per il futuro di tutti”

"Agricoltura sotto attacco. Non arriviamo al fondo" è lo slogan della campagna di mobilitazione messa in campo in queste settimane da Cia-Agricoltori Italiani, che riassume perfettamente l’obiettivo dell’associazione: no alla Pac in un Fondo Unico per non affondare un settore essenziale per la produzione di cibo e la tenuta economica dei territori

Il nome originale d’altronde – e purtroppo – non aveva più senso d’esistere dopo la triste fine fatta dalla Cassa di Risparmio di Ferrara. E così la Fondazione Carife ha ufficialmente cambiato la propria denominazione: da oggi in poi si chiamerà Fondazione Estense.

La decisione è stata approvata nella riunione di giovedì 7 novembre dell’organo di indirizzo della fondazione, alla presenza del notaio Giuseppe Bignozzi: tecnicamente si tratta di un cambio di ragione sociale tramite il riconoscimento per atto pubblico. La proposta era arrivata già a fine maggio del 2019.

All’ordine del giorno c’era anche la nomina del nuovo collegio sindacale dell’ente, che risulta pertanto ad oggi così composto: alla presidenza è stato confermato Paolo Rollo; i due sindaci effettivi – entrambi al primo mandato – sono invece Nicola Argentini e Simona Vannini.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com