Politica
5 Novembre 2019
Nominato all'unanimità dai Comuni soci. È laureato alla Bocconi ed è esperto di consulenze aziendali e gestionali in progetti di internazionalizzazione

Mario Angiolillo è il nuovo amministratore unico di Asp

Mario Angiolillo
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara per la Palestina accusa la Questura ma i fatti dicono altro

Lunedì pomeriggio un presidio di Ferrara per la Palestina si troverà in piazza della Cattedrale alle 17.30. L'associazione aveva inizialmente richiesto di farlo in piazza Municipale ma la Questura ha individuato "criticità relativamente alle vie di accesso e di esodo, insufficienti in numero e dimensioni"

Contro l’orrore della guerra e l’orrore di quel che resta

Mai come in questo drammatico momento, segnato dal persistere della guerra Ucraina-Russia, dal terribile genocidio a Gaza, dalla minaccia di una possibile Terza Guerra Mondiale, dagli oltre 50 conflitti armati che devastano il nostro pianeta, l'esigenza di promuovere azioni di pace diviene urgente ed inderogabile

Mario Angiolillo

Mario Angiolillo

Si chiama Mario Angiolillo, ha 41 anni, laurea alla Bocconi, è esperto di consulenze aziendali e gestionali in progetti di internazionalizzazione ed è autore di pubblicazioni e articoli in materia economica il nuovo amministratore unico di Asp, Centro Servizi alla Persona di Ferrara.

La nomina di Angiolillo è stata approvata all’unanimità dai rappresentanti dei tre soci di Asp, i Comuni di Ferrara, Masi Torello e Voghiera. Alle 14 di lunedì 4 novembre nella sede amministrativa si sono riuniti in assemblea il vicesindaco di Ferrara Nicola Lodi, il sindaco di Masi Torello Riccardo Bizzarri e il sindaco di Voghiera Paolo Lupini che hanno valutato le domande pervenute per il ruolo, fino alla scelta di Angiolillo.

Secondo la piccola biografia presente sul sito di Global Strategic Advisor, azienda che fornisce servizi di consulenza per le Pmi di cui Angiolillo risulta partner, il nuovo amministratore dell’Asp è stato a lungo amministratore di Pmi e ha lavorato come consulente aziendale nella sede milanese di Ernst&Young, collaborando in questo frangente con aziende di rilievo come Impregilo, Hitachi, ABB, Barry Callebaut, Emi Music.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com