Attualità
1 Novembre 2019
E' tenuto dall’avvocato penalista Alessandro Misiani e dall’agente della Polizia provinciale Massimo Franceschi, entrambi maestri di sport da combattimento

Un corso di difesa personale per le dipendenti della Provincia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Unife, quattro nuovi direttori di dipartimento

Sono quattro le nuove direttrici e i nuovi direttori di dipartimento che entrano in carica a partire dal 1° luglio e dal 1° ottobre 2025, per i quadrienni accademici 2024/2028 e 2025/2029

Giacomo Dimarco nuovo prorettore alla Ricerca

Giacomo Dimarco, direttore del Dipartimento di Matematica e Informatica dell'Università di Ferrara, è stato nominato prorettore alla Ricerca e presidente del Consiglio per la Ricerca e la Terza Missione

Una messa per suor Veronica

In occasione del 61esimo anniversario della morte di Suor Maria Veronica del SS Sacramento, martedì 8 luglio nella chiesa di Santa Chiara l’arcivescovo Gian Carlo Perego celebrerà una messa

Ha preso il via nella sede del Comando di Polizia provinciale (corso Isonzo 26) il primo corso di difesa personale rivolto alle dipendenti donne della Provincia di Ferrara.

Cinque lezioni gratuite, della durata di un’ora ciascuna, focalizzate sulle tecniche elementari, per affrontare con maggiore sicurezza i casi, purtroppo sempre più frequenti, di molestie o aggressioni.

Il corso è tenuto dall’avvocato penalista Alessandro Misiani e dall’agente della Polizia provinciale Massimo Franceschi, entrambi maestri di sport da combattimento.

I due esperti hanno accolto le 15 partecipanti con un fiore e dopo la foto ricordo hanno cominciato la prima lezione insegnando alcune tecniche, con l’augurio che non debbano mai usarle.

All’inaugurazione del corso è stata presente anche la presidente della Provincia, Barbara Paron.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com