Attualità
27 Ottobre 2019
Tra i destinatari dell'appello anche il prefetto e il nuovo comandante dei vigili urbani

Auto in centro storico: il comitato scriverà a Fabbri, Mibact e Unesco

di Redazione | 1 min

Leggi anche

In Prefettura il punto su un anno di attività

In occasione dello scambio di auguri natalizi a Palazzo Giulio d’Este, il prefetto Massimo Marchesiello ha rivolto il proprio messaggio augurale alle numerose autorità presenti, tracciando un sintetico bilancio di alcune attività dell’anno che si sta concludendo

In Cattedrale il Giubileo del mondo carcerario

Il 20 dicembre in Cattedrale con la partecipazione delle autorità civili, delle associazioni di volontariato e di una rappresentanza dei detenuti, il vescovo celebrerà il Giubileo del mondo carcerario

Foto tratta dal gruppo Facebook “Ferraresi uniti per liberare il centro storico da auto e furgoni”

Una lettera al sindaco, da inviare anche al prefetto, al nuovo comandante dei vigili urbani, ma soprattutto da indirizzare al ministro dei Beni Culturali, alla Commissione Nazionale Unesco, a Italia Nostra e alle associazioni che da sempre si mobilitano per l’ambiente, la sostenibilità, la mobilità e la ciclabilità.

Sarà questa una delle prime iniziative del comitato “Ferraresi uniti per liberare il centro storico da auto e furgoni”, presieduto da Silvana Trabanelli, nato dalla gruppo Facebook che da fine agosto raccoglie i cittadini  preoccupati dall’aumento degli attraversamenti e delle soste sregolate all’interno della Ztl del centro storico di Ferrara e, in particolare, di corso Martiri della Libertà, piazza Trento e Trieste, èiazza Castello, nonché delle vie adiacenti al cuore della piazza, raggiungendo oltre 1.700 adesioni tra città e provincia.

Oggi, a due mesi dalla sua creazione, quel comitato si è già riunito due volte. La prima a fine settembre, mentre la seconda venerdì sera quando, presso la Factory Grisù, si sono coordinate tutte quelle azioni da mettere in campo per sensibilizzare la cittadinanza e le forze politiche, sia di maggioranza che di opposizione.

Nelle prossime settimane, altre iniziative saranno prese ed attuate, compresa la partecipazione a eventi promossi da altri soggetti sullo stesso tema.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com