Copparo
26 Ottobre 2019
La Fondazione ha consegnato delle targhe a “Gli amici di Stefano” e alla Pro loco di Ambrogio

Un riconscimento di Ado alle associazioni amiche

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Papà ruba due bici da bimbo “aiutato” dai figli piccoli

Due biciclette da bambino rubate in pieno giorno, con una messa in scena che ha coinvolto perfino i figli minorenni. È quanto accaduto la scorsa settimana in una galleria commerciale di Copparo, dove un 39enne del posto è stato denunciato per furto aggravato

Il cantiere-scuola di architettura è tornato nella storica Villa Mensa

È in corso in questi giorni a Villa Mensa, una nuova sessione del cantiere-scuola dedicato ad allieve e allievi del Master di II livello in Miglioramento sismico, restauro e consolidamento del costruito storico e monumentale e della Scuola di Specializzazione in Beni architettonici e del Paesaggio

“Pranzo della domenica”, in piazza le tradizioni culinarie locali

Domenica 21 settembre le piazze dei Comuni italiani ospiteranno il “Pranzo della Domenica degli Italiani”, iniziativa promossa dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste (Masaf) e dal Ministero della Cultura e da Anci nell’ambito della candidatura della Cucina Italiana a Patrimonio Culturale Immateriale Unesco

di Marta Petrucci

Copparo. Una targa per il contributo dato alla Fondazione Ado: il riconoscimento è stato consegnato giovedì all’associazione “Gli amici di Stefano” e alla Pro loco di Ambrogio in una cerimonia che si è tenuta nella sala consiliare del Comune di Copparo.

Ad aprire l’incontro è stato il vicepresidente della Fondazione, Claudio Ramazzina, che ha presentato la nuova presidente, l’avvocato Gisella Rossi, la quale ha sottolineato l’impegno di Ado a sostegno delle famiglie e ha riconosciuto a Gloria Ossi – la madre di Stefano Resca e fondatrice dell’associazione a lui dedicata – e a tutti i suoi collaboratori (il presidente Marcello Turolla, il viceo Daniele Fusi) la loro dedizione in questa campagna che negli anni ha sempre organizzato molti eventi e cene a sostegno della fondazione.

Il sindaco Fabrizio Pagnoni, affiancato dalla dalla vice Franca Orsini e da due assessori, si è detto “felice di poter ospitare in una sala comunale un evento così importante”, sottolineando il concetto che “l’amministrazione del comune vuole stare vicino ai suoi abitanti, in modo diretto e indiretto, offrendo il proprio sostegno a tutte le associazioni di volontariato del territorio” ed elogiando anche la collaborazione e l’impegno di queste associazioni che “rendono la vita più facile alle altre persone”.

Infine, le targhe consegnate da Gisella Rossi: una a Gloria Ossi e Marcello Turolla e l’altra al presidente di Pro Loco di Ambrogio, Riccardo Pocaterra.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com