Dopo 21 anni diventa effettiva la fine dell’esperienza di don Marco Bezzi che questa domenica 27 ottobre (ore 11) celebrerà la sua ultima messa ufficiale nella Chiesa di Cassana in qualità di parroco.
La comunità saluterà Don Marco con un pranzo nella stessa giornata. “Difficile sintetizzare in poche righe questo percorso durato ben 21 anni – afferma la comunità parrocchiana -. Tre anni fa don Marco diceva che era diventato “maggiorenne” … come permanenza a Cassana. Adesso possiamo dire che con la “maggiore età di una volta” maturata a Cassana comincerà una nuova esperienza pastorale”.
Va detto che la notizia aveva da subito preso di sorpresa e disorientato molti parrocchiani, ma in realtà era già qualche anno che veniva ventilata questa possibilità. Per cui, seppure con grande dispiacere, la comunità di Cassana si appresta a salutare don Marco nella speranza che sia solo un arrivederci, vista l’intenzione di tenere i contatti tra le rispettive parrocchie.
La comunità evidenzia con piacere che “tutte le strutture parrocchiali sono in piena efficienza e sempre più persone sono entrate in contatto con la parrocchia, vuoi per le molte settimane estive del Grest, vuoi per le innumerevoli edizioni della Sagra della Pizza realizzate”.
Oltre a questo, tutte le classi del catechismo sono garantite, sono operativi i gruppi giovani e giovanissimi e all’interno della parrocchia opera un gruppo famiglie e un gruppo di volontariato denominato “Ora et Labora”.
Quello che si percepisce è che ci sia spazio per tutti, per tutti coloro che abbiano voglia di fare qualcosa di buono per la parrocchia e per gli altri. Quindi, la base per proseguire il percorso con chi verrà dopo di lui c’è tutta e sicuramente i parrocchiani faranno il possibile per agevolare la strada ai nuovi arrivati.
Pertanto, la comunità di Cassana desidera rivolgere a don Marco Bezzi “un sentito ringraziamento per il prezioso servizio da lui svolto in tutti questi anni e augurargli un altrettanto proficuo ministero nella prossima parrocchia”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com