Bondeno
19 Ottobre 2019
"La Valle" e i giostrai offrono una giornata in giostra. Poltronieri: "Una bella tradizione che si ripete"

Un luna park ‘regalato’ ai bimbi delle materne

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“L’astronomia per passione”. A La Florida il libro di Marco Botti

Bondeno. Venerdì 3 maggio alle ore 18 presso l’agriturismo “La Florida” si terrà la presentazione del libro “L’astronomia per passione. Storie di astrofili e di osservatori astronomici”, scritto da Marco Botti. Alla presentazione, con ingresso libero, farà seguito...

Cinquantamila euro di esenzioni Tarip per le piccole attività delle frazioni

Interviene direttamente e concretamente, una volta di più, il Comune di Bondeno in sostegno del proprio territorio". Lo fa sapere il sindaco Simone Saletti a seguito del consiglio comunale che ha approvato una riduzione della tariffa rifiuti (Tarip) pari a 50.390 euro per l’anno in corso, in sostegno a varie categorie di utenze

Bondeno. Un luna park totalmente gratuito a disposizione e, per un’intera mattinata, una città a “misura di bambino”. Tutto merito di un “regalo” che gli esercenti dello spettacolo viaggiante e la società di trasporti La Valle hanno voluto fare a tutti i bambini delle scuole materne (pubbliche e paritarie) su iniziativa dell’Assessorato alla Scuola.

«I giostrai e la società La Valle, che ha curato il trasporto, hanno voluto donare un momento spensierato ai bambini delle scuole materne di tutto il territorio – dice l’assessore alla scuola, Francesca Aria Poltronieri –. Una tradizione, quella del luna park a disposizione dei bambini, che si ripete dalla Fiera di Ottobre del 2012. Quell’anno, ci fu una fiera di giugno in tono minore, dopo il terremoto, e insieme agli esercenti dello spettacolo viaggiante il Comune pensò di regalare gettoni gratis ai giovani frequentatori delle scuole per l’infanzia».

«Da allora – ricorda – due volte l’anno questa tradizione si ripete. Per questo, ringraziamo tutti coloro che si sono adoperati per dare ai bambini la possibilità di avere per un’intera mattinata la fiera tutta per loro».

Al regalo dei giostrai si aggiunge quello della società che gestisce il trasporto scolastico La Valle, che ha comunicato all’ente locale che non fatturerà il servizio di trasporto dei bambini dalla propria scuola alla fiera, effettuato giovedì scorso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com