Ostellato
19 Ottobre 2019
Consegnato un assegno da 1500 euro per sostenere le attività dell'associazione che gestisce la scuola per l'infanzia

Il Rotary in campo per rinnovare la scuola ‘Nostra Signora di Lourdes’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Comacchio Half Marathon. Si parte il 4 maggio

Tra le bellezze dei vicoli comacchiesi, scenderanno in strada runner e non solo. Un’occasione di sport e divertimento che quest’anno vede il passaggio dai precedenti organizzatori della manifestazione a Ravenna Runners Club

Ostellato. Alla conviviale di venerdì 11 ottobre, alla Villa Belfiore a Ostellato, il Rotary Club Comacchio-Codigoro-Terre Pomposiane ha ospitato l’associazione di volontariato ‘Insieme per l’infanzia’, sorta da qualche anno a Comacchio per volere di alcune intraprendenti mamme e nonne, onde tenere in vita l’agonizzante scuola materna ‘Nostra Signora di Lourdes’, antica istituzione comacchiese annessa alla Parrocchia del Duomo.

Accompagnata dalla vicepresidente Giuliana Cavallari, Alba Farinelli, agguerrita presidente, ha raccontato per sommi capi le vicissitudini che ogni giorno devono affrontare per espletare il difficile compito che si sono addossate. In primo luogo si tratta di trovare i fondi necessari, il che non è per niente facile.

“Negli ultimi quattro anni – ha detto – sono state raccolte e spese cifre importanti che sono servite per eliminare l’eternit dai tetti degli stabili dell’asilo e sostituirli con un manto di copertura in coppi. Consistenti lavori sono stati fatti anche all’interno con controsoffitti ed impianti e con il rinnovo di attrezzature nella cucina”.

Così, dopo aver convinto le brave suore a disfare le valige che già erano pronte per la partenza, le benemerite socie del sodalizio di volontariato, presidente in testa, si sono rimboccate le maniche e si sono date da fare. Con buoni risultati, a quanto pare, se oggi sono più di sessanta i bambini che ogni giorno usufruiscono della scuola materna ed un’altra ventina del doposcuola.

Al termine della serata il presidente del Rotary Club Daniele Romanini ha consegnato alla presidente dell’associazione un assegno da 1500 euro, contributo a supporto delle loro attività.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com