Basket
19 Ottobre 2019
Derby a San Lazzaro di Savena. Il vice coach Campi: "Affronteremo una diretta concorrente per le prime posizioni"

2G Ferrara nella tana del Bologna

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Coach Benedetto prolunga l’accordo con Ferrara Basket

Poteva quasi sembrare scontato, visti gli eccezionali risultati sportivi ottenuti sul campo, ma nello sport, si sa, tutto può cambiare da un momento all’altro. Ecco perché la conferma di Giovanni Benedetto fino al 2027 con il Ferrara Basket 2018 è un risultato importantissimo, specchio dello splendido lavoro svolto negli ultimi due anni

Baskin. Le finali di Coppa Italia a Ferrara

Sarà Ferrara ad ospitare le finali di Coppa Italia di Baskin 2025, in programma per sabato 21 e domenica 22 giugno 2025 al Palasport Giuseppe Bondi Arena (piazzale Atleti Azzurri d'Italia, Ferrara), in collaborazione con EISI, Ente italiano sport inclusivi, e con il patrocinio del Comune di Ferrara, da sempre attento ai temi dell'inclusione sociale e della disabilità

Dopo aver centrato il primo successo contro il Basket 2000 Reggio Emilia, la 2G Ferrara Design del coach biancazzurro Adriano Furlani è rinfrancata e pronta ad affrontare la delicata gara a San Lazzaro di Savena contro il Bologna Basket 2016, già affrontato in preseason.

Il match del Pala Savena è fissato per oggi pomeriggio, sabato 18 ottobre alle 18, quando si affronteranno due compagini destinate a recitare un ruolo da protagonista in campionato.

I biancazzurri hanno recuperato Alex Percan, assente contro Reggio Emilia nell’ultimo turno. A San Lazzaro, contro la formazione dell’ex diesse del Kleb Basket Ferrara Alessandro Pasi, la 2G Ferrara Design sarà al completo, pronta a cercare di confermare quanto di buono fatto sabato scorso al Pala Palestre.

“Affronteremo una diretta concorrente per le prime posizioni – conferma il vice coach Mattia Campi nella consueta analisi pre gara -. Bologna Basket 2016 ha fatto nel mercato estivo innesti importanti e di qualità per alzare ancora di più la propria qualità: squadra pericolosa dal perimetro con Fin e Folli, quella bolognese, che nel pitturato ha Fontecchio, giocatore che sicuramente non ha bisogno di presentazione. Dalla panchina il trio tutto targato ex Virtus Imola: Nucci, Aglio e Zhytaryuk, oltre a Graziani, squadra lunga che può avere nel proprio arco più frecce in chiave tattica”.

Il monito è chiaro: “Noi sicuramente dobbiamo riconfermare l’ottima prova vista contro Reggio Emilia e avere delle riconferme soprattutto dal punto di vista di approccio mentale alla gara; da metà settimana abbiamo lavorato a pieno organico, recuperando tutti gli infortuni e tutti gli acciacchi, a parte Ghirelli con qualche linea di febbre. Ci aspettiamo un campo caldo – ha chiuso Campi -, dove senz’altro proveremo a fare il risultato”. Al Pala Savena palla a due alle ore 18, in quello che rappresenterà un vero e proprio big match.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com