Eventi e cultura
16 Ottobre 2019
Domenica 20 ottobre l’evento dedicato al mondo hype per appassionati e collezionisti

Hood Up, urban culture e streetwear sbarcano ad Arti Urbane

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Ctu gli Instabili Vaganti con un workshop e uno spettacolo

Al Centro Teatro Universitario arrivano dli Instabili Vaganti con un workshop e uno spettacolo a cura di Anna Dora Dorno e Nicola Pianzola il 10 e 11 maggio. I due momenti, progettati dal CTU, si inseriscono nell’ambito del Progetto del Dipartimento di Studi Umanistici “Gli studi per la pace nel territorio di Ferrara”

Un pomeriggio dedicato all’urban culture e allo streetwear, con una mostra di introvabili oggetti da collezione. Tutto questo è Hood Up, evento che sbarcherà domenica 20 ottobre nel concept store Arti Urbane (via Putinati 161/B), dalle 17 alle 22.

Organizzato da Giacomo Costantino, collezionista e appassionato di urban culture, Hood Up sarà un vero e proprio viaggio per riscoprire le origini e comprendere il futuro dell’immenso mondo “hype” che spazia dalle più famose Nike limited edition a capi streetwear firmati da case di alta moda come Dior e Louis Vuitton.

All’esposizione di pezzi introvabili, di quelli che fanno girare la testa ai collezionisti di tutto il mondo, come le iconiche Jordan 1 Chicago e i design toys di Kaws, passando per gli skateboard di Cindy Sherman in collaborazione con Supreme, si aggiungerà un momento dedicato a spiegare il fenomeno streetwear anche ai più “profani”.

Ospiti ad Hood Up ci saranno infatti alcuni dei più influenti collezionisti dello streetwear italiano con cui si potrà parlare della storia e delle evoluzioni del settore. Un evento imperdibile per gli urban culture lovers, ma anche per chi ne vuole sapere qualcosa di più. Per informazioni si può contattare la pagina instagram _hoodup.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com