Goro
16 Ottobre 2019
Fondo di 100.000 per sostenere le spese di illuminazione, segnaletica e pulizia sostenute dai comuni

Porti, la Regione ripartisce i fondi per Comacchio e Goro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Una notte da Oscar a la Playa del Medio al Lido di Pomposa

Si è svolta presso la Playa del Medio del Lido di Pomposa la “Notte degli Oscar”, la serata di fine stagione che ogni anno premia attività e professionisti per il lavoro svolto durante la stagione estiva nei 7 lidi di Comacchio

La street art colora le vie di Comacchio

Un cratere etrusco dove la figura mitologica di Ettore diventa il fiocinino comacchiese che porge l’anguilla pescata in Valle a sua moglie, per sfamare la famiglia. Una “guerra” che i comacchiesi, in passato, affrontavano ogni giorno per poter sostenere i loro cari. Una rivisitazione dell’iconografia classica diventa la rappresentazione di uno dei tre lavori del Manufactory Project Festival edizione 2025

“La Regione Emilia-Romagna ha deliberato la ripartizione dei fondi destinati ai porti di Goro, Comacchio, Cesenatico, Rimini e Cattolica in base alla normativa riguardante il sistema portuale regionale” riporta la consigliera Pd Marcella Zappaterra.

“La delibera, che dopo il parere positivo della Commissione Territorio e Ambiente ha avuto il definitivo via libera dalla giunta regionale, ripartisce un fondo di 100.000 per sostenere le spese di illuminazione, segnaletica e pulizia sostenute dai comuni per i porti. Per il 2018 Comacchio ha rendicontato spese pari a 31.688 euro e Goro a 38.141 euro. In base ai criteri già applicati in passato, Comacchio avrà quindi 11.130 e Goro 13.390 dalla Regione” rende noto Zappaterra.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com