Cento
15 Ottobre 2019
Fitto calendario di iniziative dedicato ai ragazzi e alle loro famiglie

Al liceo “Cevolani” porte aperte per gli studenti delle scuole medie

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Generali inaugura. “Cento è una bellissima realtà in cui lavorare”

“La nostra missione è quella di entrare nelle realtà e questa di Cento è una bellissima realtà in cui lavorare”. Queste le parole del Chief Marketing and Distribution Officer Marco Oddone della nota agenzia assicurativa Generali all’inaugurazione della filiale di Cento di oggi pomeriggio“La nostra missione è quella di entrare nelle realtà e questa di Cento è una bellissima realtà in cui lavorare”. Queste le parole del Chief Marketing and Distribution Officer Marco Oddone della nota agenzia assicurativa Generali all’inaugurazione della filiale di Cento di oggi pomeriggio

Cento. Al via gli appuntamenti “Porte aperte” del Liceo “Cevolani”, con un fitto calendario di iniziative dedicato ai ragazzi delle Scuole Medie e alle loro famiglie alle prese con la delicata fase della scelta della Scuola Superiore.

Il primo incontro è previsto per sabato 9 novembre, nella sede di via Rigone 1/1 a partire dalle 14.45 con un pomeriggio dedicato a studenti e famiglie delle Scuole Medie di Cento (IC 1 Cento, IC2 Cento, IC3 Renazzo, IC4 Casumaro e Scuole Renzi Malpighi).

Dalla settimana successiva avranno inizio i pomeriggi dedicati ai singoli indirizzi durante i quali gli studenti e i genitori potranno partecipare a laboratori didattici nelle diverse materie di indirizzo, secondo il seguente calendario:

– Sabato 16 novembre, ore 14.45, Liceo Linguistico, sede di via Guercino 47.

– Sabato 23 novembre, ore 14.45, Liceo Scienze Umane, sede di via Guercino, 47

– Sabato 30 novembre, ore 14.45, Liceo Classico, sede di via Guercino, 47

Per partecipare ai laboratori didattici degli Open Day non è richiesta alcuna prenotazione. Tra la fine di novembre e dicembre 2019 si terranno anche dei laboratori didattici pomeridiani per conoscere le materie di studio dei vari indirizzi. Per partecipare ai laboratori didattici pomeridiani è necessario inviare la propria prenotazione ai seguenti indirizzi

– Indirizzo Classico: alessandro.squerzanti@liceocevolani.it

– Indirizzo Scienze Umane: elisa.guerra@liceocevolani.it

– Indirizzo Linguistico: paola.dematteis@liceocevolani.it

Per maggiori informazioni sul Piano dell’Offerta Formativa del Liceo “G. Cevolani” si può consultare il sito www.liceocevolani.edu.it. o scrivere una mail a info@liceocevolani.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com