Economia e Lavoro
13 Ottobre 2019
Appuntamento giovedì 17 ottobre con il convegno dell'associazione nazionale commercialisti

Evitare le liti col fisco? Se ne parla con Anc

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Confartigianato Ferrara rinnova la squadra dirigente

Nel corso del Consiglio di Presidenza di Confartigianato Ferrara, sono state approvate due importanti nomine che segnano un passo significativo nel percorso di consolidamento e rinnovamento dell'associazione

Amianto che fare? Cna organizza un seminario su trasporto e smaltimento

La gestione dell’amianto è una sfida molto delicata per le imprese. Per questo Cna Hse - la società di Cna Ferrara che si occupa di tutela ambientale, salute e sicurezza sul lavoro - e Cna Area Copparo, hanno organizzato insieme al Comune di Tresignana un seminario dedicato

Come evitare le liti col fisco nel 2020 e il contenzioso con l’Ade-R. Saranno questi i principali temi al centro del convegno organizzato dalla sezione ferrarese dell’Associazione Nazionale Commercialisti (ANC), in programma per giovedì 17 ottobre a partire dalle 9 nella sala conferenze dell’hotel Carlton (via Garibaldi,93).

Al tavolo dei relatori siederà Danilo Sciuto, commercialista e partner network della piattaforma ‘Commercialista telematico’. I focus principali della giornata riguarderanno gli effetti del subentro sul piano processuale di Equitalia servizi di riscossione s.p.a., il ricorso contro la cartella di pagamento, l’intimazione di pagamento, il diniego di rateazione e di rottamazione, il preavviso di fermo di beni mobili registrati, le iscrizioni di ipoteca su beni immobili, il pignoramento di crediti presso terzi, la prescrizione dei crediti erariali e l’analisi di casi concreti di come evitare liti col fisco nel 2020.

A fare gli onori di casa per l’associazione saranno il presidente di Anc Ferrara, Alberto Carion e la responsabile della formazione di Anc, Laura Fabbri.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com