Dopo il sold out della scorsa stagione, torna, con un nuovo sold out, Roberta Bruzzone. Il suo spettacolo "Delitti allo specchio" è in programma il 17 maggio alle ore 21 al Teatro Nuovo di Ferrara
Domenica 11 maggio, alle ore 18 e alle ore 21, alla Sala Estense di Ferrara si terrà la Festa della Danza organizzata dalla Polisportiva Otello Putinati
Le Scat Noir, trio vocale ferrarese composto da Natalia Abbascià, Ginevra Benedetti e Sara Tinti, si aggiudica il premio del concorso “I Suoni delle Dolomiti 2025”
C’è molta attesa nel panorama musicale locale per scoprire il primo Ep dei “The Moonlight Basement” (tradotto in italiano “Il seminterrato al chiaro di luna”), gruppo musicale di ferraresi che presenterà i quattro brani dell’Ep “.550” nel locale “Due Gobbi” di via Adelardi, a fianco del Duomo di Ferrara, domenica 13 ottobre a partire dalle ore 19.
Il progetto musicale “The Moonlight Basement” nacque due anni fa ed è composto da Vittorio Formignani, Raffaele Cirillo, Raffaele Lazzari e Luca Veronesi, ferraresi che hanno mosso i loro primi passi musicali influenzati dal panorama musicale britannico, e che ora propongono un repertorio di musica propria in continua evoluzione.
L’evento del 13 ottobre creato su Facebook “The Moonlight Basement Meets 2 Gobbi” ha già decine di adesioni, ed è curioso che il gruppo abbia deciso di dare precedenza al cd rispetto al lancio delle canzoni in digitale sulle varie piattaforme a disposizione. Un’operazione in controtendenza.
Intanto però, un singolo ‘assaggio’ estratto da “.550”, “Rain on my parade”, è già ascoltabile in anteprima su YouTube.
Per accompagnare il lancio dell’Ep, oltre al dj set nel quale si potranno ascoltare anche tutti brani estratti da “.550”, ci sarà un aperitivo alternativo con nuovi drink ispirati alla band e alle sonorità della serata, creati dal noto barman dei “Due Gobbi”, Luigi Stocco. Le copie del nuovo Ep “.550” saranno disponibili durante tutta la serata.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anniEstense.comoffre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit IBAN:IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale:Donazione perEstense.com