Chiuso un tratto di corso Berlinguer per lavori dal 15 al 19 dicembre
Chiusura totale del tratto di corso Berlinguer compreso tra via Curiel e via Amendola da lunedì 15 a venerdì 19 dicembre per lavori
Chiusura totale del tratto di corso Berlinguer compreso tra via Curiel e via Amendola da lunedì 15 a venerdì 19 dicembre per lavori
"Imprese nel tempo" è un progetto che tiene conto delle aziende storiche invitate a ricevere un premio, da parte dell’Amministrazione comunale, giovedì 18 dicembre in auditorium
Il risultato di una serie di eventi inseriti nell’Ottobre rosa è stato consegnato il 10 dicembre in municipio ad Andos e all’associazione Bandiera gialla
Rappresentanza occhiobellese in questi giorni i Germania. Da quindici anni l’Ente palio e i cavalieri di Renningen portano avanti scambi reciproci
La sera di sabato 13 dicembre suoneranno le note della solidarietà al Teatro di S. Maria Maddalena

Nella foto: l’assessore comunale Lorenza Alberghini
Occhiobello. Tra i tantissimi partecipanti alla marcia per il clima che, come in tutte le città italiane, si è svolta venerdì 27 settembre anche a Ferrara, c’erano decine di ragazzi occhiobellesi che nel capoluogo estense frequentano le scuole superiori.
A marciare insieme a loro, rappresentando ‘fisicamente’ la convinta adesione dell’amministrazione comunale di Occhiobello ai non più procrastinabili temi ambientali che le nuove generazioni pongono con consapevole determinazione al mondo degli adulti, anche l’assessore comunale Lorenza Alberghini.
“Come cittadina e come amministratrice pubblica, ma anche come mamma e come insegnante – afferma l’assessore Alberghini – ho ritenuto doveroso partecipare alla marcia per il clima insieme ai nostri ragazzi che meritano di vivere in un mondo meno inquinato e più sostenibile”.
“La nostra amministrazione – conclude l’assessore – è e sarà sempre impegnata sui vari fronti della sostenibilità ambientale, dalla raccolta differenziata alla tutela delle risorse idriche, dal supporto alle filiere corte al potenziamento delle aree verdi. C’è tanto lavoro da fare e siamo determinati a farlo, per lasciare tra cinque anni ai nostri giovani un Comune più bello, più verde, più pulito”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com