Comacchio. Franco Zarattini e la sua avventura dall’Italia ai ghiacci dell’Antartide sono stati i protagonisti assoluti dell’appuntamento promosso nella sala della Manifattura dei Marinati a Comacchio, nel pomeriggio di sabato 29 settembre in piena Sagra dell’Anguilla.
L’incontro, curato dell’associazione culturale Marasue con il contributo del Comune di Comacchio, ha ripercorso “l’incredibile storia di un grande comacchiese”, che tra il 1969 e il 1971 navigò verso il Polo Sud, dove la sua fu la prima nave italiana mai approdata, la San Giuseppe 2.
Per l’occasione Zarattini, accompagnato da familiari e amici, è stato omaggiato di una targa in ricordo della giornata da parte dell’amministrazione comunale. Tra gli ospiti dell’iniziativa anche il comandante della Guardia Costiera di Porto Garibaldi, Francesco Luciani.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com