Eventi e cultura
29 Settembre 2019
Il 1° ottobre open day al Centro performazione attoriale di Ferrara

Porte aperte alla scuola per giovani attori

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Porte aperte, martedì 1° ottobre alle 16, al Centro performazione attoriale di Ferrara, la scuola di teatro e cinema pensata per i giovani da 14 a 19 anni.

Il centro, che ha sede in via Arianuova 128, riapre il bando di selezione per cercare e formare la nuova classe di aspiranti attori, attrici, registi e sceneggiatori. Per  iscriversi all’open day serve scrivere a: segreteria@centropreformazioneattoriale.it

La scuola è patrocinata e cofinanziata dal Comune di Ferrara ed è in collaborazione col Giffoni Film Festival e appoggiato culturalmente dal Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma (diretto da Giancarlo Giannini).

Ha durata biennale e, oltre a offrire lezioni di recitazione, danza, dizione, canto, recitazione davanti la macchina da presa, propone lezioni di ideazione e creazione di un cortometraggio il quale andrà fuori concorso al Giffoni, oltre a offrire opportunità internazionali: ogni anno due allievi parteciperanno al corso intensivo per ogni scuola Europea con cui il Cpa collabora (Spagna, Francia, Inghilterra, Grecia, Polonia, Austria); e ogni anno i ragazzi saranno protagonisti di uno stage intensivo con un docente proveniente dalla scuola nazionale di Giancarlo Giannini.

Altra opportunità che offrirà il Cpa ai suoi ragazzi è la collaborazione col festival europeo di teatro “Quartieri dell’Arte”, nel Lazio.

Inoltre tutti gli allievi avranno una agevolazione per il Tenda Summer School, il campus internazionale per giovani attori il quale viene realizzato ogni anno ad agosto a Villa  Mensa di Sabbioncello San Vittore (Copparo).

Importanti collaborazioni anche con produzioni cinematografiche hanno portato alcuni allievi a esordire nel film su don Minzoni, in uscita a ottobre o a esordire in documentari andati in onda su Rai2.

Il bando per iscriversi alla scuola scade martedì 13 ottobre.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com