Politica
26 Settembre 2019
Il consigliere dem sui contributi alle imprese per i conguagli. “Quei 150mila euro messi a bilancio dall'amministrazione precedente”

Rifiuti. Bertolasi (Pd) controreplica a Balboni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La Destra e le donne

Fossero servite altre prove del fatto che essere prima donna a capo di un governo non ha fatto di Giorgia Meloni una Presidente del consiglio dalla parte delle donne, negli ultimi giorni se ne sono aggiunte due

Stop agli accreditamenti Cra, la Regione reagisce

Dopo la legge nazionale 193 che ha imposto a tutte le Regioni la sospensione degli accreditamenti, la Regione, con l’assessora Conti, “ha immediatamente convocato tavoli con sindacati, Anci e gestori e chiedendo pareri legali per tutelare il nostro modello”

“I 150mila euro del 2018 a cui l’assessore fa riferimento additandomi come divulgatore di fake news, sono quelli del Pef totalmente fuori dal bilancio comunale e inseriti dalla giunta precedente.  Quelli che verranno usati per il conguaglio sarebbe bello sapere da ‘dove vengono’, ma ho delle idee: ad esempio andare a vedere il bilancio di previsione del 2019 quando quei simpaticoni dell’amministrazione precedente hanno messo a bilancio altri 150mila euro per le imprese magari?”. Controreplica così il consigliere comunale del Pd Davide Bertolasi all’assessore all’Ambiente Alessandro Balboni sulla vicenda degli aiuti alle imprese per il pagamento del conguaglio Tari.

“O l’assessore ha aggiunto altri soldi presi dall’avanzo di amministrazione che ha lasciato Tagliani?
Incredibile come Balboni non sia informato (o in malafede)”, prosegue il consigliere del Pd che ribadisce: “Perché invece di non convocare l’osservatorio ‘per colpa della presenza di Hera’ non è stato proposto di modificare il regolamento, escludendo il gestore? L’Osservatorio serve proprio a questo, a discutere insieme alle associazioni e ai consiglieri, ma forse all’assessore stava a cuore solo quando era all’opposizione”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com