Attualità
25 Settembre 2019
Una 'app' con visita interattiva di Ferrara e animazione dei percorsi commerciali e turistici della città

‘Open to you’, 17mila euro dal Comune per la promozione del centro storico

di Redazione | 1 min

Leggi anche

L’Odontoiatria ferrarese premiata a livello nazionale: riconosciuta una nuova tecnica per la preservazione ossea

Una tecnica innovativa per la preservazione dell’alveolo post-estrattivo, frutto di uno studio multicentrico promosso dall’Azienda Usl di Ferrara e dall’Università degli Studi di Ferrara, ha ricevuto il premio come Miglior Poster in Implantologia al recente Congresso Nazionale del Collegio dei Docenti di Discipline Odontostomatologiche, svoltosi a Roma dal 18 al 20 giugno

Enel rinnova gli impianti, lavori in via Bologna

E-Distribuzione, nell’ambito del piano di potenziamento del sistema elettrico nel comune di Ferrara, oggi 1° luglio effettuerà un intervento di rinnovamento tecnologico presso la cabina elettrica situata in via Bologna

“Sono nata a 970 grammi”: la tesina di Rita emoziona l’Ospedale di Cona

Lunedì 30 giugno, presso la Direzione Generale dell'Ospedale di Cona, la studentessa quattordicenne Rita Zeggio ha presentato la sua tesina d'esame di terza media, intitolata "I piccoli guerrieri diventati stelle". La tesina è dedicata ai bambini nati prematuri e diventati personaggi famosi che hanno cambiato la storia e la prematurità

Servirà a coprire la quota a carico del Comune di Ferrara per il progetto di promozione del centro storico cittadino ‘Open to you: Ferrara città da scoprire’ il prelevamento, approvato oggi dalla Giunta, di 17.650,71 euro dal fondo di riserva comunale.

Il progetto era stato candidato dal Comune, nel luglio scorso, al bando regionale per l’assegnazione di contributi ad attività di promozione ed animazione dei centri storici dei comuni colpiti dal sisma del 2012, ottenendo fondi regionali per 26.099,29 euro, pari al 59,65% della spesa totale prevista di 43.750 euro.

Elaborato dagli uffici comunali del Servizio Commercio e Sviluppo Economico e Turismo, in collaborazione con le associazioni di categoria del territorio, ‘Open to you’ mira a rivitalizzare il centro cittadino con particolare attenzione al sistema delle eccellenze locali, oltre che ad arricchire e consolidare il tessuto commerciale e produttivo della città, e ad attrarre nuovi fruitori del centro storico promuovendo il ‘marchio’ Città di Ferrara anche attraverso nuovi sistemi di comunicazione.

Due le azioni principali che verranno messe in campo: la realizzazione e l’impiego di strumenti di comunicazione tecnologica, con una ‘app’ dedicata alla visita interattiva di Ferrara, e l’organizzazione, entro la fine del 2019, di iniziative di animazione dei percorsi commerciali e turistici della città.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com