Altri sport
24 Settembre 2019
Tempi sotto le 11 ore per Fabio Foresti, Maximiliano Benazzi e Alberto Amà

Soddisfazioni per il Ferrara Triathlon all’Ironman di Cervia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Hc Bondeno, focus giovanili: in campo Under 20 e Under 14

Un altro weekend ricco di hockey giovanile, quello appena concluso. L’Hockey Club Bondeno è scesa in campo nella giornata di domenica con la Under20, impegnata sul campo di casa con l’HC Villafranca e con la Under14, che a Riva del Garda ha affrontato in un doppio...

Va in scena il Festival della Pallamano

Il positivo campionato dell'Ariosto è terminato da appena una settimana, e già la società ferrarese è attiva per il futuro. In questa ottica va in scena oggi il "Festival della Pallamano"

Nello scorso fine settimana si è svolta la terza edizione dell’Ironman di Cervia, sabato la gara lunga e domenica il medio 70.3 (1,9+90+21) e l’Olimpico 51.50 (1,5+40+10).

Oltre 6.200 gli atleti iscritti, oltre la metà provenienti dall’estero da oltre 90 paesi. Vince la gara uomini l’australiano Cameron Wurf, quella femminile la tedesca Caroline Lehrieder. Record del mondo del nostro Alex Zanardi nel Paratriahlon.

La portano a termine anche 3 atleti del Ferrara Triathlon, Fabio Foresti, Maximiliano Benazzi e Alberto Amà, tutti e tre con tempi strepitosi sotto le 11 ore. Nella gara media di domenica altri 2 atleti estensi iscritti, entrambi all’esordio su questa distanza, Massimo Grassi e Andrea Spinello la chiudono con tempi vicini alle 5h 30’.

Prima dei Campionati Italiani Assoluti in programma il prossimo week end a Lignano Sabbiadoro, ultimo impegno del calendario nazionale sulla distanza Sprint a Jesolo. Ferrara Triathlon iscrive Michele Bottoni, Corrado Franchini, Arianna Romagnoli all’esordio assoluto e Sepideh Torabi che sale sul terzo gradino del podio di Categoria M2F. Gara svolta sotto la pioggia nelle prime due frazioni con oltre 400 atleti presenti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com