Altri sport
23 Settembre 2019
Il circolo aprirà le proprie porte mercoledì 25 settembre per farsi conoscere. L'assessore Maggi: "Patrimonio della nostra città"

Tennis Uisp, il Tennis Club Giardino torna a splendere

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sanità ferrarese in rosso: ok ai bilanci, ma preoccupano il Delta e gli anziani soli

La Conferenza territoriale sociale e sanitaria (Ctss) del ferrarese ha approvato ieri (15 luglio) i bilanci preventivi 2025 dell'Azienda Usl e dell'Azienda Ospedaliero-Universitari, che confermano un disavanzo complessivo di circa 120 milioni di euro. Nonostante il via libera formale e la piena fiducia alla nuova amministrazione, sono emerse alcune critiche

Morto in moto sulla Super. Aperto un fascicolo contro ignoti

La Procura di Ferrara ha aperto un fascicolo di indagine per omicidio stradale contro ignoti per la tragica fine di Roberto Liboni, 67enne motociclista ferrarese morto a seguito di una fuoriuscita autonoma dalla carreggiata lungo la Superstrada Ferrara-Mare

Spal, è il giorno di Molinari: il nuovo patron si presenta alla città

È il giorno del nuovo patron biancazzurro. Juan Martin Molinari, il banchiere argentino a capo della cordata di investitori incaricata di rialzare il calcio nostrano, si è presentato alla città e alla stampa nella Sala degli Arazzi di Palazzo Municipale, nella sua prima apparizione pubblica come numero uno della nuova Ars et Labor

di Davide Soattin

Un open day per mostrare ai ferraresi come il Tennis Club Giardino si sia fatto più bello, nuovo e funzionale. Questo sarà l’obiettivo dell’evento a porte aperte programmato da Uisp e Polisportiva Giardino per il pomeriggio di mercoledì 25 settembre, quando per tutti ci sarà la possibilità di scoprire e conoscere sia le nuove strutture (dalle 15 alle 18) che lo staff, con i coach che si cimenteranno in tutorial sul tweener (dalle 18 alle 19.30).

Dopo l’anno di pausa forzata appena passato infatti, causata da un guasto grave e irreparabile alla vecchia caldaia, il centro che ospita i campi da tennis di via Ortigara è nuovamente pronto a tornare operativo, grazie ai diversi interventi che sono stati compiuti nei mesi scorsi per prepararlo alla stagione invernale.

Tra questi rientrano soprattutto e l’ordine e il montaggio delle nuove caldaie – a carico del Comune – e del nuovo pallone – a carico dei soci del Tc – che verranno installati all’incirca nelle prime settimane di ottobre, insieme all’allacciamento del teleriscaldamento a opera di Hera, a un miglioramento dell’illuminazione interna con riflettori a Led e al rinnovamento dei campi, a completamento di un progetto di ristrutturazione dalla durata di due anni e dal valore di 90mila euro, che già nell’anno passato aveva visto – tra le altre cose – il rifacimento degli spogliatoi e la pulizia degli arredi e dell’ingresso.

Successivamente, in attesa di iscrizioni e adesioni per sostenere il circolo, nei prossimi mesi, si cercherà poi l’allungamento della convenzione da parte dell’Amministrazione comunale e la concessione di finanziamenti, che avranno come compito quello di recuperare dai danni e dai disagi economici e di immagine causati dalle problematiche precedentemente citati.

“Sin da subito – ha sottolineato l’assessore allo Sport, Andrea Maggi – abbiamo detto di voler dare più attenzione alle frazioni e agli impianti sportivi. Qui al Tc Giardino ci siamo misurati con delle difficoltà non banali, cercando di venire incontro alle richieste dei gestori. Questo era uno dei quartieri più belli di Ferrara, una zona strategica che vogliamo tentare di rivitalizzare. Credo che avere un campo in terra rossa del genere sia un vero e proprio patrimonio per la nostra città”.

In caso di maltempo, l’open day – che sarà gratuito per gli under 18 e a pagamento per tutti gli altri al costo di 2 euro – verrà spostato nella giornata di venerdì, mentre l’inizio dei corsi sarà fissato lunedì 30 settembre. Per avere maggiori informazioni è possibile consultare il sito web www.polisportivagiardino.it o telefonare al 345 2450796.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com