Attualità
21 Settembre 2019
L'intervento era stato prospettato due settimane fa dagli assessori Maggi e Lodi in vista dell'inzio delle lezioni in fiera

A lezione più sicuri, realizzato l’attraversamento in via Veneziani

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ultraleggero precipitato, la Procura apre un’indagine

La Procura di Ferrara ha aperto un'inchiesta per il tragico incidente aereo in cui è morto il 66enne ferrarese Fausto Barone, precipitato - sabato scorso (8 novembre) - col proprio ultraleggero in un campo coltivato ai lati di via Palmirano, tra Gaibanella e Aguscello

Disturbi Specifici dell’Apprendimento, una giornata di informazione e confronto

Mercoledì 12 novembre la Sala Imbarcadero 2 del Castello Estense di Ferrara (dalle 15 alle 17) ospita un seminario gratuito e aperto al pubblico, dedicato al modo in cui la tecnologia cambia il modo di apprendere e includere in ambito scolastico, tra Intelligenza Artificiale, neurodiversità e Disturbi Specifici dell'Apprendimento (Dsa)

Tra gusto e solidarietà: Ial si unisce ad Ado per una serata di beneficenza

Una serata in cui gustare prelibatezze di stagione e, soprattutto, per rendersi protagonisti di un gesto solidale. Si chiama "Sapori d'Autunno" ed è la cena di beneficenza che si terrà venerdì 14 novembre alle 19.30 presso la sede della Fondazione Ado di via Oriana Fallaci 26, organizzata in collaborazione con Ial Emilia-Romagna, sede di Ferrara, e con il patrocinio dell'Assessorato alle Politiche Sociosanitarie del Comune di Ferrara

Il Comune ha realizzato un attraversamento pedonale in via Veneziani, all’altezza di Ponchielli, per meglio collegare la ciclabile al quartiere fieristico, in vista dell’inizio delle lezioni universitarie, in programma da lunedì 23 settembre.

L’intervento è stato realizzato dopo il sopralluogo compiuto due settimane fa dagli assessori Andrea Maggi (Lavori pubblici) e Nicola Lodi (Mobilità), accompagnati dai dirigenti e tecnici comunali Fulvio Rossi e Antonio Parenti.

“Già nel corso del sopralluogo – spiega l’assessore Maggi – avevamo verificato la possibilità di realizzare un attraversamento pedonale della via Veneziani all’altezza di via Ponchielli, collegando così la ciclabile di via Veneziani alla zona fieristica. I tecnici, che ringrazio per essersi attivati in tempi record, hanno progettato e realizzare questo attraversamento pedonale che agevolerà tutti coloro che da lunedì si recheranno alle lezioni utilizzando come mezzo di trasporto la bicicletta o a piedi. È già completata la segnaletica orizzontale con nuove strisce pedonali, bande di segnalazione e la posa di paletti divisori. Nelle prossime ore sarà pronto anche il passaggio attraverso l’aiuola spartitraffico”.

“Era un obiettivo utile e importante e lo abbiamo ottenuto, consentendo agli studenti di raggiungere in tutta sicurezza il luogo di studio – aggiunge Lodi -. Saremo sempre attenti alle esigenze di mobilità cittadina e valuteremo tutte le segnalazioni di criticità da parte dei cittadini per trovare le adeguate soluzioni”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com