Attualità
21 Settembre 2019
Maggi: "Si è verificata la rottura di una parte idraulica, le tempistiche del cantiere saranno brevi"

La fontana del Parco Massari appena ripulita è già chiusa per lavori

di Ruggero Veronese | 2 min

Leggi anche

Po, cuneo salino a 7km dalla costa

Alte temperature e poche piogge determinano il calo delle portate. Situazione sotto osservazione costante in particolare per l’area di Piacenza, nel Cuneese e sul Delta del Po dove il cuneo salino è risalito già fino a 7 chilometri dalla costa

Bimba mangia una brioche in spiaggia e finisce in choc anafilattico

Una tranquilla mattina in spiaggia si è trasformata in un incubo per una famiglia in vacanza a Lido Estensi. Una bambina di appena un anno e mezzo è stata colta da un grave choc anafilattico subito dopo aver assaggiato una brioche alla crema di pistacchio all’interno di un bar sul litorale

Il gruppo ferrarese Incico acquisisce Italiana Sistemi

Incico, gruppo ferrarese tra i principali player in Italia nei settori dell’ingegneria civile e dell’impiantistica, acquisisce Italiana Sistemi srl, storica società di progettazione con sede a Napoli e specializzata in infrastrutture e impiantistica nel comparto ferroviario e stradale

Detenuta violentata. Zonari: “Lo Stato ha fallito. E chi sminuisce la violenza è parte di quel fallimento”

"Quanto accaduto alla donna transgender detenuta nel carcere dell’Arginone è di una gravità inaudita". Anna Zonari, consigliera de La Comune di Ferrara, interviene su ciò che è accaduto dalla casa circondariale Costantino Satta di Ferrara. A rendere poi questa vicenda "ancora più insopportabile" sono poi arrivate "le parole pronunciate dall’ex direttrice del carcere, Nicoletta Toscani, che ha ricoperto l’incarico all’Arginone dal 2019 fino al luglio 2024"

È durata appena un mese la ‘nuova vita’ della fontana del Parco Massari, ripulita da alghe ed erbacce nei primi giorni di agosto ma poi chiusa e recintata dall’inizio di questa settimana, per lavori di riparazione e manutenzione straordinaria. Già dopo un paio di settimane dalla chiusura del primo cantiere diversi frequentatori del parco avevano infatti segnalato la ricomparsa di alghe e sedimenti sul fondale: il campanello d’allarme di ulteriori lavori da compiere per ripristinare e preservare l’aspetto della fontana.

Nei primi giorni della settimana è quindi stato aperto un nuovo cantiere che, almeno a giudicare dai nuovi pozzetti a bordo vasca e dal materiale presente sul posto (sacchi di cemento, prodotti impermeabilizzanti, attrezzi da muratore e nuovi tubi idraulici in pvc), effettuerà un intervento non solo di pulizia, ma anche di riparazione o sostituzione di parte dell’impianto originale.

L’assessore ai lavori pubblici Andrea Maggi conferma la notizia del nuovo cantiere e garantisce tempi rapidi per la definitiva riattivazione della fontana. “Si è verificata una rottura di una parte idraulica che rendeva impossibile mantenere pulita la fontana – spiega l’assessore -, ma si tratta di un guasto di piccola entità che non richiederà un lavoro ingente, quindi parliamo di tempistiche molto brevi. È una fontana molto bella quando è in funzione e una parte di città a cui tengo molto anche a livello personale”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com