Attualità
19 Settembre 2019
Alcune anticipazioni della guida internazionale in cui entrano sedici locali ferraresi

Per Best Gourmet via Ripagrande è la strada dei ristoranti di qualità

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tempi di attesa: primo bilancio delle azioni messe in campo

Ridurre il più possibile i tempi di attesa. È questo l'obiettivo del piano messo in campo dalle Aziende Sanitarie ferraresi, su indicazione della Regione Emilia Romagna che, a tale fine, ha stanziato 30milioni di euro. Per quanto riguarda le prestazioni di specialistica ambulatoriale, le Aziende Sanitarie hanno messo in campo un ulteriore strumento per andare incontro ai cittadini. Si tratta delle “Domeniche della specialistica”

Pnrr, finanziata a Cona una ricerca su monitoraggio e supporto respiratorio

Si chiama “Monitoraggio avanzato della ventilazione polmonare e dei muscoli respiratori durante supporto respiratorio in pazienti cronici con insufficienza respiratoria acuta: dall’ospedale al domicilio ed è uno dei 7 progetti finanziati al team di ricerca dell’Azienda Ospedaliero–Universitaria di Ferrara attraverso il Pnrr nell’ambito della ricerca biomedica

Olimpiadi, gli atleti ferraresi in diretta tv negli esercizi commerciali

Conto alla rovescia per il fischio di inizio dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, ed è grande emozione per la nostra città che vedrà protagonisti di questa straordinaria avventura i due giovani ferraresi Marta Bertoncelli e Luca Rambaldi insieme ad altri atleti ferraresi di adozione

Nella guida internazionale Best Gourmet via Ripagrande è di fatto la via dei ristoranti gourmet di Ferrara con ben due ristoranti, La Romantica storico locale di cucina tradizionale, ora affiancato per non dire di fronte dal nuovo locale le corti del Maxxim che con i loro 4,5 piatti e altrettante ottime cantine balzano tra i migliori di Ferrara. Affiancano La Saraghina di Lagosanto che riconferma l’alta qualità del pesce servito. Grande novità a Renazzo di Cento il Ristorante Cavalieri Ducati che si impone per la sua cucina fusjon un insieme di eleganza, tecnica e cortesia, una vera chicca da scoprire, merita il massimo punteggio, ma essendo il primo anno in guida si vorranno vedere i margini di stabilità e di crescita.

La scelta dei ristoranti non è ancora conclusa, mancano ancora alcuni ristoranti storici che in altre guide si sono meritate la menzione. Ovviamente qualche ristorante del territorio non ha voluto partecipare.

Tornando ai ristoranti nella guida internazionale Best Gourmet, troviamo altre belle sorprese. Ristorante Abbazia di Pomposa cresce in qualità e giocando la carta della tradizione aumenta la sua posizione, con le meravigliose tagliatelle tirate a mano con il matterello, piatto semplice, ma estremamente gustoso.

Quest’anno nella guida ci saranno ben sedici ristoranti ferraresi su di un totale di 400 sparsi tra il Triveneto, Austria, Slovenia, Croazia e Ungheria, il territorio della Mittel Europa. Nelle prossime settimane vi saranno altri anticipi sui prodotti gastronomici ferraresi che saranno inseriti in guida.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com