Altri sport
19 Settembre 2019
Grande successo dei ragazzi del Canoa Club di Ferrara alla gara cuneese

Canoa, i giovani slalomisti ferraresi si riconfermano ai vertici nazionali

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Aquile vittoriose a Roma. Battuti i Grizzlies 41 a 3

Solida prestazione delle Aquile a Roma con gli estensi che si impongono sui Grizzlies con un rotondo 41 a 3 pagando però un prezzo pesante in termini di infortuni con il ricevitore Medini che si fa male al primo quarto durante un’azione di gioco e di fatto pone termine alla stagione di uno dei top player estensi

Furinkazan karate Ferrara. Grande successo ai campionati regionali

Grande successo per il team del Furinkazan karate Ferrara, dei maestri Gabriele e Federica Achilli, ai campionati regionali cinture nere Fikta che si sono disputati oggi alla palestra Zanardi di San Giorgio di Piano, a Bologna, e che porta a casa tre medaglie d’oro, tre d’argento, quattro di bronzo e un quarto posto

Si riconfermano ai vertici dello slalom nazionale i giovani slalomisti del Canoa Club Ferrara che sabato 14 e domenica 15 settembre hanno partecipato alla gara nazionale sul fiume Stura a Cuneo. Due giornate di gare che ancora una volta ha visto i ferraresi mettere al collo tantissime medaglie nelle varie specialità a conferma della grande crescita di questo gruppo che si allena quotidianamente sotto il ponte della pace sul Volano.

A partire da Luca Rizzieri che conquista ben quattro ori nella canadese monoposto e nella gara a squadre, seguono cinque ori e un argento per Lea Bertoncelli che ha gareggiato nella canadese, nel kayak e nella gara a squadre, mentre Andrea Nardo conquista tre ori e un argento anche lui in gara nella canadese e nel kayak. Samuele Dianati sulla canadese chiude con due argenti e due ori nella gara a squadre. Infine, ottima prova, anche se conclusa ai piedi del podio, per Nicola Rizzieri sul kayak .

Per i più grandicelli della categoria Ragazzi, un ottimo oro per Michele Campana nella canadese che fa il bis con un altro oro nella gara a squadre assieme ai compagni Tobia Piccinini e Filippo Callegari, il quale chiude anche con un bronzo individuale. Buona prova anche per Federico Tagliani, che però chiude fuori zona medaglie. La giovane squadra proseguirà gli allenamenti in acque piemontesi a Ivrea per concludere poi la stagione con le ultime gare.

Nella foto: La squadra dei giovani slalomisti con gli allenatori

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com