Altri sport
18 Settembre 2019
Al Lido delle Nazioni si è svolta una delle manifestazioni più longeve di questo sport

Triathlon, 60 ferraresi all’Irondelta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Nello scorso weekend il Circuito nazionale del Triathlon ha fatto tappa al Lido delle Nazioni dove si è svolta una delle manifestazioni più longeve di questo sport, l’Irondelta organizzato dall’Asd Ferrara Triathlon.

Sabato la gara Sprint (750m nuoto + 20 km bici + 5 km corsa) e domenica l’Olimpico (1500m nuoto + 40 km bici + 10km corsa). Bella la frazione di nuoto in condizioni ideali di temperatura che ha visto gli atleti sfilare davanti agli stabilimenti del lido ancora affollati di gente, poi zona cambio in piazza Italia e via in bici sull’Acciaioli fino a Volano nella splendida cornice del Lago delle Nazioni e della Valle Bertuzzi, infine corsa sul lungomare Italia dove il pubblico ha incitato gli atleti per tutto il tempo.

Più di 400 atleti iscritti provenienti da tutta Italia, in entrambe le gare protagonista fra gli uomini Massimo Cigana (Eroi del Piave di Treviso) che ha la meglio su Marco Barison (Asd Bianchi di Venezia), mentre al femminile vince lo Sprint Federica Schianchi (Cus Pro Patria Milano) e nell’Olimpico Livia Maria Soldati (Tdr Rimini).

Record di presenze per gli atleti di casa, le tre società ferraresi iscrivono 60 atleti confermando una tradizione nel Triathlon che sta trovando continuità anche fra i giovani.

Ferrara Triathlon schiera nello Sprint Ranaudo, Delaiti, Lazzari, Rolfini, Cavallarin, Baraldini, Cristofori (3° Categoria Junior Femminile), Neri, Malfitano, Sartori, Bergamasco e Collina e porta all’esordio Romagnoli, Frisina, Travagli e Squarzoni. Nell’Olimpico Di Barbora, Bottoni, Gulinati, Barbieri, Spinello e Franchini, mentre fa l’esordio col botto Marco “Bagia” Evangelisti che centra il 3° posto di Categoria M2 Uomini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com