Bianchi: “Quanto succede nel petrolchimico di Ferrara interessa tutto il Paese”
“Sposare il sistema economico di produzione, come risposta forte e antitetica alla fede trumpiana del puro scambio”. Questa, in sintesi, la ricetta di Patrizio Bianchi
“Sposare il sistema economico di produzione, come risposta forte e antitetica alla fede trumpiana del puro scambio”. Questa, in sintesi, la ricetta di Patrizio Bianchi
"Esprimiamo piena solidarietà ai cittadini e al Comitato di via Fiume, impegnati da mesi in una battaglia civile e determinata per la tutela del giardino storico racchiuso all’interno del complesso condominiale degli anni ’30, nel cuore del quartiere Giardino a Ferrara"
La ferrarese Rossella Zadro è stata eletta vicepresidente e membro degli organi nazionali (Direzione, Segreteria, Comitato federale) del Movimento Federalista Europeo
Arci e Cgil Ferrara portano in Piazza Castello la Carovana della cittadinanza per riaccendere l’attenzione su temi fondamentali: cittadinanza, lavoro, diritti. E, soprattutto, partecipazione
Invece che i colleghi consiglieri, a "interrogare" Calvano sono stati Martina, Cristiano, Melissa, Cristian e i loro colleghi delle scuole superiori ferraresi e reggiane a cui il consigliere ha fatto da cicerone
Non c’è praticamente possibilità di replica alle accuse rivolte dal portavoce del sindaco Alan Fabbri ai vertici di Ferrara Tua.
Siamo al cortocircuito istituzionale. E’ costretto ad alzare le mani Giovanni Lenzerini, direttore dell’ente controllato dal Comune, di fronte a quanto scritto su Facebook da Michele Lecci, che ipotizzava un boicottaggio degli attuali vertici della società, nominati dalla passata amministrazione, nello sfalcio del verde.
“L’accusa di aver boicottato l’attività di manutenzione del verde pubblico – commenta Lenzerini a Estense.com – è stata diffusa pubblicamente da una fonte assai autorevole del Comune di Ferrara, il portavoce del sindaco”.
Lenzerini sorvola sul fatto che basterebbe un semplice controllo per verificare eventuali inadempienze da parte dell’amministrazione, che è proprietaria di Ferrara Tua, e si limita a dire che “io sono direttore di una società, Ferrara Tua, che il Comune possiede e controlla come un proprio strumento operativo, come se fosse un proprio ufficio. Siccome al momento non sono in condizioni di distinguere tra la mia persona e le funzioni che esercito, reputo che sarebbe scorretto da parte mia, almeno nella fase attuale, replicare all’Ente di cui faccio parte con le le stesse modalità utilizzate dal portavoce del sindaco”.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com